• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morning Glory... e le vostre?

Alex81

Master Florello
La mia settimana è iniziata con questa serie di fioriture sfumate in tutte le maniere di tutte le grandezze e di certo con questo spettacolo il mio lunedi sarà sicuramente mellio di come me l'ero immaginato :ciglione: io odio il lunedi...(il lunedi mattina poi -.-")

A me hanno iniziato a fiorire a giugno qua e là (e c'ho già 2 bei bicchieroni pieni di semini :D) ma penso sia questo il loro periodo milliore... quindi spero di vedere al piu presto anche le vostre meravillie! :)

Alex

0071.jpg 0081.jpg 0042.jpg 0061.jpg 0111.jpg 0131.jpg

0151.jpg 0161.jpg 0171.jpg 0191.jpg 0211.jpg 0221.jpg

se gentilmente qualcuno potesse fare la solita magia ed icollarmi le pagine :ciglione: gentilissima :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
ipomee for ever!!! è una pianta troppo bella e poi rende!

io devo ancora capire, seminando a caso, quale sia la loro disposizione preferita...al sole a luglio ed agosto crepano poarelle...per me devono stare a mezzombra...l'ulivo su cui arrampicano le rosa però non han mai dato segno di cedimento...all'ombra fioriscono piu tardi e meno...davvero un rompicapo capirle quelle...comunque mai avute fioriture come quest'anno! :eek:
 

carne

Florello Senior
Io le chiamavo semplicemente campanelle ed un tempo erano il mio meteo preferito...non sbagliavano a prevedere acqua o sole.
 

miciajulie

Fiorin Florello
io devo ancora capire, seminando a caso, quale sia la loro disposizione preferita...al sole a luglio ed agosto crepano poarelle...per me devono stare a mezzombra...l'ulivo su cui arrampicano le rosa però non han mai dato segno di cedimento...all'ombra fioriscono piu tardi e meno...davvero un rompicapo capirle quelle...comunque mai avute fioriture come quest'anno! :eek:

ne ho a est, sud e ovest, a est non me le godo perchè fioriscono al mattino, si beccano subito il sole e diventano moscerelle in pochi minuti. però non sono state attaccate dal ragnetto. a sud ragnetto a go-go, che praticamente stanno cominciando a fare qualche fiorellino stentato ora, peccato perchè a sud avevo messo le più preziose e ne ho anche perse. direi che l'ideale è a ovest, sì. ok, qualche battaglia, alcune perse, con l'orrido acaro fetentone, però sbocciano al mattino e reggono fino all'arrivo del sole, quindi al pomeriggio. l'anno prossimo le metterò solo a ovest, si sono arrampicate ovunque, senza infastidire alcun genitle ospite. meravigliose le tue screziate tra il celelste e il bianco!
 

miciajulie

Fiorin Florello
giammai! sulle ipomee no! non si può. sono troppo belle
io feci l'errore di raccogliere le semenze in miscuglio, solo ora ho capito che magari monocolore sarebbero più gradite. ho cominciato adesso, ma è un po' tardi.
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
postate anche altrove ma le metto anche qui che me pare il posto adatto, visto che anche per me è stata una sorpresa mattutina( approfitto anche per ringraziare maria42 che me le ha identificate:))
stembergia lutea:)

belpa-albums-allegati-giardino-macro-fioriture-picture82527-2.jpg
 
Alto