• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morgan? ne vogliamo parlare?

casper69

Guru Giardinauta
Giusto sicuramente dare un esempio ai giovani che lo seguono, sbagliato nascondersi dietro un dito, come se fosse l'unica persona pubblica a fare uso di sostanze stupefacenti, sbaglianto non punire anche chi ha pubblicato l'intervista, per punire intendo citarli come colpevoli quando si parla di Morgan, perchè sapevano le conseguenze non tanto per il persoggio ma per quello che ha detto. anche perchè credo che abbiano approfittato magari di un particolare stato psicofisico durante l'intervista "registrata".
Apprezzo il suo esporsi alle critiche anche per dare una giustificazione, ma ghettizzarlo senza mandarlo a San Remo, quando invece poteva essere usato quale palcoscenico per dare un messaggio ai giovani riguardo proprio a quello che aveva detto, non lo trovo giusto.
E' un mio pensiero, gli stupefacenti sono lontani da me anni luce da me, ma non ho mai ghettizzato i miei amici che ne facevano uso, forse era giusto aiutarlo in un'altro modo non far vedere che è pronto a disintossicarsi come per giustificarsi davanti a tutti, ma dimostrare magari mandandolo a San Remo che ci si può riscattare.
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Ma secondo voi tutti quelli che saliranno sul palco di San Remo non ne fanno uso di droghe e vari? Che ridere questa storia...
 

pa0la

Florello
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.



Che sia un festival della canzone a stabilire quelle che è etico e quello che non lo è sa di paradossale.
Resta il fatto che poteva non dirlo, persone di spettacolo abituate alle interviste sanno benissimo cosa dire e cosa non dire, cosa è interpretabile e cosa non lo è.
Ha avuto la tribuna del buon Vespa, ha i titoli di tutti i giornali
lo scopo è raggiunto, Sanremo è Sanremo
Con qualcosa bisogna pur farlo sopravvivere
 

casper69

Guru Giardinauta
Ma secondo voi tutti quelli che saliranno sul palco di San Remo non ne fanno uso di droghe e vari? Che ridere questa storia...

Bravo! fa ridere perchè è l'ennesimo tentativo di voler dimostrare che l'Italia è quella dei valori. Ma quali?
Ci furono Le Jene (programma televisivo) a dare la possibilità ai parlamentari di dare dimostrazione che non facevano alcun uso di stupefacenti, credo che si siano sottoposti al test in pochissmi.
E' contraddittorio mandarlo a San Remo, ma quel ragazzo, olre ad essere un uomo, è padre, è un artista ed anche colto. A me la sua musica non piace, ma non credo sia giusto punire l'ARTISTA.

Sono convinta che le Jene saranno presenti a San Remo per il test..mi giocherei la testolina.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco .......come ogni .........

..............anno il festival tira poco e si inventano gli "scandali "pubblicitari .......ogni anno uno scandalino .......
sarà anche .........fate voi ........chissà l'anno prossimo che si inventano.....per tirare soldi in pubblicità........
 

thuya

Florello
mandarlo al festival perchè ha ammesso di fumare "pesante", no
e invece mandarlo in onda ( Xfactor) completamente fatto, si??

serviva aspettare che lo dichiarasse in una intervista per aprire 'sto "scandalo" ??
 

casper69

Guru Giardinauta
..............anno il festival tira poco e si inventano gli "scandali "pubblicitari .......ogni anno uno scandalino .......
sarà anche .........fate voi ........chissà l'anno prossimo che si inventano.....per tirare soldi in pubblicità........


Io non credo che Morgan fosse d'accordo, perchè ha sparato su tutto e tutti durante l'itervista, credo ci sia cascato come un pollo perchè non era lucido. Difatti hanno tirato fuori solo quello che serviva a San Remo!
 

Sasti

Florello
Il mezzo televisivo puo' tutto fuorchè educare, figuriamoci il 'Il festivàl".
Niente di scandaloso o di nuovo sotto il sole.
Morgan è adulto e vaccinato, padronissimo di distruggersi la vita come vuole.......fatto sta che il panegirico della coca a mio avviso poteva e doveva evitarlo, a prescindere.
Eppure nessuno mi toglie dalla testa che si tratti (anche) di una mossa pubblicitaria.
Cui prodest? Non ho idea ma se Kate Moss dopo lo scandalo delle foto in cui sniffava ha preso a lavorare il doppio......
 
B

bianca62

Guest
L'Italia è anche quella dei valori, c'è gente che tutte le mattine da alla sua vita un valore ed è di esempio per tutta la comunità. Io non ghettizzo nessuno ma non mi piace nemmeno che venga data risonanza a chi fa certe dichiarazioni pubbliche rendendosi complice di chi strumentalizza i suoi disagi per fare cassa (leggi: mass media). Forse essere persone sane e con ancora un briciolo di principi non incrementa la vendita di giornali o l'ascolto e la visione di certi programmi. Ma per fortuna abbiamo ancora la possibilità di scegliere cosa, chi e quando vedere e ascoltare.
 

casper69

Guru Giardinauta
Il mezzo televisivo puo' tutto fuorchè educare, figuriamoci il 'Il festivàl".
Niente di scandaloso o di nuovo sotto il sole.
Morgan è adulto e vaccinato, padronissimo di distruggersi la vita come vuole.......fatto sta che il panegirico della coca a mio avviso poteva e doveva evitarlo, a prescindere.
Eppure nessuno mi toglie dalla testa che si tratti (anche) di una mossa pubblicitaria.
Cui prodest? Non ho idea ma se Kate Moss dopo lo scandalo delle foto in cui sniffava ha preso a lavorare il doppio......

E' vero, di Kate Moss, però durante l'inervista poteva fare a meno di parlare della De Filippi di Costanzo, citandoli come il Male della televisone, insomma a me è sembrato che andasse a ruota libera..
Non mi sembra che sia fuori dalle trasmissioni, poi, non lo seguo come artista e comunque se anche fosse una trovata pubblicitaria, resto dell'idea che non è un bel messaggio comunque ghettizzare chi ne fa uso. Le persone si aiutano. Perchè tirarlo fuori dal festival, infondo la sparata anche se voluta c'é stata. Forse metterlo sul palcoscenico se fosse stata una trovata pubbliciaria avrebbe portato più chere. o no? qualcuno in più sarebbe stato davanti allo schermo in attesa che si esibisse o che facesse riferimento all'accaduto.
 

artemide

Florello Senior
trovata pubblicitaria o no per Sanremo, la cosa non mi tocca...sono decenni che non guardo più Sanremo... mi annoia!
se la "legge" dice che sul palco non devono salire tutti quelli che fanno uso di stupefacenti, non ci sarebbe quasi nessuno, poco ma sicuro.
oggi a farne le spese tocca a Morgan
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi sembra giusto pubblicare le dichiarazioni rilasciate da Morgan a Max.

"La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l'intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura". E ancora: "Io non ho mai conosciuto nessuno che ci sta dentro come me a farsi le basi. Ti sembro uno schizzato?". No, ma adesso non credo che tu sia fatto di crack. "Invece sì - risponde - completamente. Ne faccio un uso quotidiano e regolare". Poi una domanda sul suicidio di suo padre: "Lasciamolo in pace... Mi dispiace tanto, poverino... è stata la depressione, problemi di soldi. Sicuramente la depressione è nata quel giorno. E anche la mia follia". E conclude: "Sai cosa mi salva veramente? Mangio un sacco di frutta....".

Da Repubblica.it.

Io penso che non ci sia nessuna ragione di escluderlo da Sanremo, non vedo proprio perchè.
Penso però che sia il caso di escluderlo da x factor, visto che è un programma molto seguito dai ragazzi e come giudice-preparatore viene posto come "mentore".
Non che non si sapesse e non si vedesse (era evidentissimo), ma da questo a dire le cose che ho evidenziato...

ieri sera ha detto quello che ha detto perchè ha capito che si era dato la zappa sui piedi, ma io penso che il suo pensiero sia quello sopra citato, perchè glielo ho sentito dire sei o sette anni fa e lo dice ancora adesso e d'altra parte è il pensiero tipico dei drogati impenitenti.

Il problema non è che Morgan sia un drogato, il problema è che fa l'apologia del drogarsi, e mi pare differente.
Kate Moss e tutte le altre lo sono anche, ma non hanno mai rilasciato questo tipo di interviste. Lo fanno per i fatti loro, ma non ne fanno una bandiera.

Come artista l'ho sempre trovato mediocre, però mi dispiace che debba essere escluso da X Factor, al di là di tutto era forse l'unico a fare un lavoro interessante con i cantanti, non troppo legato allo strettamente commerciale.
E non sono del tutto in disaccordo su quello che dice su Maria de Filippi & Company.


Comunque io sono convinta che Sanremo lo faccia...

ps: può anche essere che sia una mossa pubblicitaria, data la tempistica delle dichiarazioni, ma visto che queste cose le dice da anni non credo proprio che sia un bluff. Ha magari solo scelto bene quando dirle in un'intervista ufficiale.
 

pa0la

Florello
Non che non si sapesse e non si vedesse (era evidentissimo), ma da questo a dire le cose che ho evidenziato...

ieri sera ha detto quello che ha detto perchè ha capito che si era dato la zappa sui piedi, ma io penso che il suo pensiero sia quello sopra citato, perchè glielo ho sentito dire sei o sette anni fa e lo dice ancora adesso e d'altra parte è il pensiero tipico dei drogati impenitenti.

Il problema non è che Morgan sia un drogato, il problema è che fa l'apologia del drogarsi, e mi pare differente.
Kate Moss e tutte le altre lo sono anche, ma non hanno mai rilasciato questo tipo di interviste. Lo fanno per i fatti loro, ma non ne fanno una bandiera.

E' esattamente questo i problema, e al di là dell'enfasi che il giornalista può aver messo ad arte per rendere le dichiarazioni più soggette all'attenzione c'è un palese elogio della droga, e anche io penso che sia esattamente quello che Morgan pensa.
Di artisti anche pesantemente drogati il mondo dello spettacolo è pieno, qui non si tratta di ghettizzare chi fa usa di droga, si tratta di non far passare il messaggio.....se sei depresso fatti di crack
 

belfagor1

Bannato
ma è normale che sia tutta una trovata pubblicitaria, del resto ma chi è questo ( morgan), chi lo conosce???? ieri vedendolo al tg ho dovuto chiedere, chi fosse..........quanti lo conoscono??????????.........in questo modo (fermorestando che è un drogato e che si vede lontano un miglio), altro non fà che farsi pubblicità gratuita (io ora so chi è e che esiste perlomeno)...copiando un pò chi molto prima di lui disse ( vabbene puerche si parli di me tutto và bene) anche se poi qualcuno parlò un pò troppo credo...........ricordo che tempo fà qualcuno dichiarò di aver consigliato a una certa trasmissione della rai che andava in caduta libera, di far piangere i concorrenti per risollevare l'audienz fù un pianto generale su diversi contenitori................, se non sbaglio quel qualcuno si chiama teo mammuccari.......hai hai hai quanti segreti ancora nasconde questa tv..........................altro che pacchi......................so scatoloniiiiiiiiiiiiiiiiii....................
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Mi sembra giusto pubblicare le dichiarazioni rilasciate da Morgan a Max.

"La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l'intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura". E ancora: "Io non ho mai conosciuto nessuno che ci sta dentro come me a farsi le basi. Ti sembro uno schizzato?". No, ma adesso non credo che tu sia fatto di crack. "Invece sì - risponde - completamente. Ne faccio un uso quotidiano e regolare". Poi una domanda sul suicidio di suo padre: "Lasciamolo in pace... Mi dispiace tanto, poverino... è stata la depressione, problemi di soldi. Sicuramente la depressione è nata quel giorno. E anche la mia follia". E conclude: "Sai cosa mi salva veramente? Mangio un sacco di frutta....".

Da Repubblica.it.

Io penso che non ci sia nessuna ragione di escluderlo da Sanremo, non vedo proprio perchè.
Penso però che sia il caso di escluderlo da x factor, visto che è un programma molto seguito dai ragazzi e come giudice-preparatore viene posto come "mentore".
Non che non si sapesse e non si vedesse (era evidentissimo), ma da questo a dire le cose che ho evidenziato...

ieri sera ha detto quello che ha detto perchè ha capito che si era dato la zappa sui piedi, ma io penso che il suo pensiero sia quello sopra citato, perchè glielo ho sentito dire sei o sette anni fa e lo dice ancora adesso e d'altra parte è il pensiero tipico dei drogati impenitenti.

Il problema non è che Morgan sia un drogato, il problema è che fa l'apologia del drogarsi, e mi pare differente.
Kate Moss e tutte le altre lo sono anche, ma non hanno mai rilasciato questo tipo di interviste. Lo fanno per i fatti loro, ma non ne fanno una bandiera.

Come artista l'ho sempre trovato mediocre, però mi dispiace che debba essere escluso da X Factor, al di là di tutto era forse l'unico a fare un lavoro interessante con i cantanti, non troppo legato allo strettamente commerciale.
E non sono del tutto in disaccordo su quello che dice su Maria de Filippi & Company.


Comunque io sono convinta che Sanremo lo faccia...

ps: può anche essere che sia una mossa pubblicitaria, data la tempistica delle dichiarazioni, ma visto che queste cose le dice da anni non credo proprio che sia un bluff. Ha magari solo scelto bene quando dirle in un'intervista ufficiale.

difatti era lì per smetire soltanto questo! Che lui è come s'è descritto lo ha ripetuto anche ieri sera quando provavano a fargli dire diversamente. E non credo che mai e poi mai andrà in comunità è matto chi ci crede.

E non sono del tutto in disaccordo su quello che dice su Maria de Filippi & Company. li ho citati proprio perchè non aveva senso dirlo se era tutto programmato. E concordo anche io.
 

belfagor1

Bannato
difatti era lì per smetire soltanto questo! Che lui è come s'è descritto lo ha ripetuto anche ieri sera quando provavano a fargli dire diversamente. E non credo che mai e poi mai andrà in comunità è matto chi ci crede.

E non sono del tutto in disaccordo su quello che dice su Maria de Filippi & Company. li ho citati proprio perchè non aveva senso dirlo se era tutto programmato. E concordo anche io.


poverino questo.....mmmmmmm come che si chiama a si ecco morgan...........io proporrei di farlo santo subito che ne dite???????????????....................:D:D
 

casper69

Guru Giardinauta
ma è normale che sia tutta una trovata pubblicitaria, del resto ma chi è questo ( morgan), chi lo conosce???? ieri vedendolo al tg ho dovuto chiedere, chi fosse..........quanti lo conoscono??????????.........in questo modo (fermorestando che è un drogato e che si vede lontano un miglio), altro non fà che farsi pubblicità gratuita (io ora so chi è e che esiste perlomeno)...copiando un pò chi molto prima di lui disse ( vabbene puerche si parli di me tutto và bene) anche se poi qualcuno parlò un pò troppo credo...........ricordo che tempo fà qualcuno dichiarò di aver consigliato a una certa trasmissione della rai che andava in caduta libera, di far piangere i concorrenti per risollevare l'audienz fù un pianto generale su diversi contenitori................, se non sbaglio quel qualcuno si chiama teo mammuccari.......hai hai hai quanti segreti ancora nasconde questa tv..........................altro che pacchi......................so scatoloniiiiiiiiiiiiiiiiii....................

mah, "purchè si parli di lui" basta vederlo come si veste, non c'era bisogno di sbandierare altro. E' comunque un Maestro di Musica non è propriamente nessuno perchè ha i capelli dritti e lo smalto sulle unghie, se non fosse com'è non avrebbe mai fatto una figlia con Asia Argento...diciamo che si somigliano per molte cose, solo che uno è un artista l'altro no, Artista indipendentemente comunque dal tipo di musica, sempre artista è! Se lo vedi suonare e lo sai apprezzare quale Artista è tutta un'altra storia.
 

miky80

Maestro Giardinauta
sinceramente di questa storia quello che più mi irrita è che come sempre...la legge è uguale per tutti ma alla fine non lo è per nessuno...
vorrei tanto sapere se gli è stata ritirata la patente, inquanto è consumatore di droga...se farà incontri con gli psicologi, se la figlia verrà ascoltata per sapere se è il caso o meno di valutare di allontanargliela, se è stato denunciato come consumatore abituale di stupefacenti...
dico questo...non tanto perchè sia Morgan, quanto perchè parlarne gli avrà fatto pure pubblicità, vorrei vedere se lo facesse un povero cristo..cosa succederebbe...premettendo che alla fine il consumatore è sempre malato
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
mandarlo al festival perchè ha ammesso di fumare "pesante", no
e invece mandarlo in onda ( Xfactor) completamente fatto, si??

serviva aspettare che lo dichiarasse in una intervista per aprire 'sto "scandalo" ??

E non ti dico ai concerti... sono andata a sentirlo recentemente (biglietto agratis :ciglione: sennò col cavolo che ci andavo) sembrava che stesse comodamente a casa sua, solo, a suonar stornelli... è chiaro che guadagna di più da questa trovata che dai concerti :storto:

EDIT: volevo chiarire che lo apprezzo obiettivamente come artista, anche se non mi piace la sua musica, secondo me è molto intelligente e anche talentuoso, se vogliamo, ma se va sul palco fatto, non regge più di tanto, ecco...
 
Ultima modifica:
Alto