• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

morìa di gatti

Tino1

Giardinauta Senior
Dal settimanale ECO risveglio,giornale dell'Ossola:In un paesino vicino a Masera nei pressi di Domodossola,si registra una strage di gatti randagi e non.Si pensa che qualcuno lanci loro bocconi avvelenati o che mettano esche avvelenate.L'analisi tossicologica sulle bestiole indica,poi,che vengono impiegati potento veleni di uso agricolo.Gli abitanti nutrono apprensione:<<Ci preoccupa il potenziale contagio umano>>.Voi cosa ne pensate?:eek:
 

Clorophilla

Florello
Penso che non sanno quello che fanno. Ci sono molti pregiudizi che istigano questi insani gesti. Bisognerebbe osservare queste creature qualche volta e si capirebbe che non possono far altro che infondere gioia ed amore. Ma la gente spesso è cieca.
 

lobelia

Florello Senior
Sono terribilmente intristita e inc.....ta per questa notizia: ma la vogliamo smettere di risolvere i problemi con la crudeltà, la sopraffazione, la distruzione? Chi dà all'uomo il diritto di fare queste stragi inutili e insensate: vergogna! Schifo!

Ho sulle gambe uno dei miei tesori che mi guarda, impasta e fa le fusa! Non posso pensare a tutti quei musetti cancellati dalla vita!!!!
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Io non dico quello che penso perchè mi butterebbero fuori nel giro di 15 secondi.
Lasciami solo dire che se me li trovassi sotto mano non lascerei loro neanche un osso intero.
eveljn
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
la mia gatta è stata avvelenata e penso di sapere da chi... La mia vicina più volte mi ha minacciato perchè di notte sentiva la mia gatta sopra il suo tetto che miagolava. Un giorno mi ha detto che avrebbe chiamato qualcuno per ammazzarla.. pochi giorni dopo è scomparsa... Dopo circa un mese di disperate ricerche l'ho ritrovata morta ed il mio veterinario a riscontrato che è stato usato veleno per ucciderla.. Questa gente è orrida.. che dovevo fare?? Legare la gatta in terrazzo?
 

girasole*

Giardinauta Senior
Io non ho parole!cat: :burningma Questo dimostra come spesso gli animali siano di gran lunga migliori degli uomini...!!!Credo che le persone che odiano gli animali abbiano qualche serio problema con loro stessi e con la vita in genere...!:mad: Capisco che qualcuno possa avere paura degli animali oggigiorno,visto che ne vediamo di rado nelle città,e magari non ha avuto nessuno che lo aiutasse e lo"educasse"verso la natura...(per esempio la maggior parte dei bambini non hanno mai visto dal vivo un cavallo,o una mucca,una gallina...ecc-e sono animali"di casa"-è ovvio che ne abbiano paura,per questo deve esserci un genitore che si occupi di questa parte di educazione...e li avvicini agli animali...),ma non ammetto che sfoghino le loro frustrazioni su poveri animali indifesi e ingenui!E non sopporto nemmeno quelle persone che quando si parla di animali,tirano fuori la frase:"beh,ma non puoi paragonare gli animali agli esseri umani...",ma perchè...gli animali a cosa li posso paragonare,alle piante???Tutte le str...che succedono,le causiamo noi...non gli animali..che anzi subiscono le conseguenze!
Anche oggi ho discusso a casa dopo aver sentito la notizia dell'orsa in Trentino(credo..),che fa incursioni nei paesini...!Ma è colpa nostra,siamo noi che "mangiamo"sempre più terreno,"rubandolo"agli animali...loro così si ritrovano ad avere sempre meno spazi,ed è ovvio che qualcosa succeda!Noi uomini siam bravi a risolvere il problema...uccidiamo l'animale che disturba!E'come andare a casa del vicino e dirgli che vuoi ingrandire il tuo appartamento,e lo ammazzi così ti prendi il suo e allarghi il tuo"territorio",sarebbe giusto,no???E qui,al solito,i miei hanno tireto fuori la frase di rito..."non puoi paragonare un animale a un essere umano"...in questo caso io credo prorpio di si...!!!!:ros:
Scusatemi,ma credo che ormai quei pochi che mi conoscono sanno che mi scaldo parecchio quando si parla di animali...:hands13: :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
E' una pratica comune quella di avvelenare gli animali col veleno, anni fa mi fecero fuori una colonia di 30 gatti fra adulti e piccolini, l'anno scorso nel mio paese decimarono 20 cani randagi che dire, la civiltà di un popolo si vede da come tratta gli animali.
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
al solito,i miei hanno tireto fuori la frase di rito..."non puoi paragonare un animale a un essere umano"...in questo caso io credo prorpio di si...!!!!

Non solo in questo caso.
So che la maggioranza della gente preferisce dimenticarsene, ma fino a prova contraria noi SIAMO animali. E se quello che ci distingue dalle bestie (almeno secondo la logica comune) è la cultura, a volte mi viene da pensare che quasi quasi sarebbe meglio non averla, visti i risultati...
eveljn
 
  • Like
Reactions: Bia

Hiveramour

Giardinauta Senior
Non generalizziamo però Eveljn... Io ho un profondo rispetto per gli animali , pensa che pochi anni fa comperai dei pulcini con lo scopo di farli crescere e poi mangiarli (ora me ne vergogno) , col tempo però mi affezionai a queste gallinelle che ti assicuro erano dolcissime ... sembravano dei cani... Beh .. sono ancora con me , qualcuna mi fa ancora le uova le altre forse sono troppo vecchie..boh... Per noi non è indispensabile mangiarle , nella verdura bbiamo tutto quello che ci serve .. Forse "alcuni" esseri umani sono privi di umanità ,ma non siamo tutti così.. e la cultura di questi pochi che si salvano serve per frenare la ferocia degli altri... questo non lo vedo negativo..! La nostra intelligenza ci ha permesso di salvare molte specie in via d'estinzioni .. credo che siamo uomini contro altri uomini.. idee contro idee..
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Certo che hai ragione. :)
Non intendevo dire che tutti gli esseri umani siano tutti persone indecenti.
Voglio dire che a volte sono proprio le persone indecenti che si nascondono dietro alla frase "noi non siamo animali", a volte proprio per giustificare le loro cattiverie.
Per il resto io ho frequentato per tanti tempo il ng idag (gatti) e ti posso dire che vi ho trovato delle persone bellissime, come ovviamente esistono anche persone stupende senza il pallino degli animali.
eveljn
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mettendomi anche nei panni di chi non ama i gatti, io credo che ci siano tanti modi innocui per evitare che i gatti entrino in giardino senza dover ricorrere a queste cose.
Poi se uno odia proprio la vista di un gatto (ad es. quello del vicino), beh, allora è lui il problema....
 

sara1

Giardinauta Senior
stamattina sulla mia strada c'era un gatto morto. sono rimasta scioccata perche' la nostra e' una strada privata e chiusa dove sappiamo tutti benissimo che ci sono gatti e bambini in giro e comuque andiamo tutti pianissimo. mi sembra quindi impossibile che lo abbiano investito li. quindi o ha preso una botta sulla strada principale e piano piano e' venuto li o e' stato avvelenato. adesso sono scioccata e terrorizzata...
 
Alto