• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monte Soro e dintorni

M

marco48

Guest
Alcune foto dei monti Nebrodi, mie mete preferite per escursioni cultural-mangerecce.:D
Fino ad una certa quota sono i lecci come questi a formare boschi.
Lecci.jpg
[/IMG]
Una veduta di monte Soro 1847 metri, la cima che si intravede sull'estrema sinistra della foto
MonteSoro.jpg
[/IMG]
I faggi sotto ai quali trovo tantissimi funghi.
Faggi2.jpg
[/IMG]
Faggi.jpg
[/IMG]
Faggi1.jpg

Continua...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:froggie_r Le pecoooreeee!!!
No, dico, ci sono anche le pecore...oltre ai bellissimi lecci e faggi. Che bosco stupendo :eek:k07:
E di grazia, x completare l'informazione cultural-gastronomico, che hai mangiato? Deliziami...:lol: :lol: :hands13: :hands13:
 
M

marco48

Guest
Forse c'è stato un refuso nel titolo, vabbè la N consideratela M.:D
Questi sono cespugli potati artisticamente, penso che molti ne vorrebbero in giardino.
Cespuglipotatiartisticamente.jpg
[/IMG]
I laghetti di Maulazzo credo che non hanno niente da invidiare ai grandi laghi del Nord America.:lingua: :lingua: :lol:
LaghettodiMaulazzo.jpg
[/IMG]
Che dite??? Non vi sembrano più belli di quelli già visti fino ad oggi così tanto lontani da noi?
LaghettodiMaulazzo1.jpg
[/IMG]
LaghettodiMaulazzo2.jpg
[/IMG]
LaghettodiMaulazzo3.jpg
[/IMG]
Continua...
 
M

marco48

Guest
Adesso una carrellata di fauna locale, i maiali neri dei Nebrodi, animali che vivono allo stato bravo, non è un errore, bisogna essere proprio bravi a sopravvivere in queste montagne specie in estate quando l'erba è secca,
Mi dicono che una grossa azienda di salumi li richiede per i suoi prodotti.
Maialineri5.jpg
[/IMG]
Quì non sono in posa, mi puntavano perchè dietro c'erano i cuccioli.:fifone2:
Maialineri4.jpg
[/IMG]
Maialineri1.jpg
[/IMG]
Maialineri.jpg

Adesso i cavalli Sanfratellani, una razza locale buona per il tiro
CavalliSanfratellani.jpg
[/IMG]
CavalliSanfratellani1.jpg
[/IMG]
E per ultima, un omaggio alle signore locali in un momento di relax.
Signoreinrelax.jpg
[/IMG]
 

liligen

Florello
Fortunatamente che ci sono funghi che crescono sotto gli alberi...perché non c'è niente d'altro...:lol: :lol: :lol: In Québec...bla bla bla...! :lingua: :lol: :love_4:
 
M

marco48

Guest
:froggie_r Le pecoooreeee!!!
No, dico, ci sono anche le pecore...oltre ai bellissimi lecci e faggi. Che bosco stupendo :eek:k07:
E di grazia, x completare l'informazione cultural-gastronomico, che hai mangiato? Deliziami...:lol: :hands13:

E tu cosa pensi che abbia potuto mangiare???????''
Formaggi locali tipo provola sfoglia di Montalbano, ricotta in padella, salame, pancetta e prosciutto locali, costolette di castrato alla brace...:food: :food:
Help me, il vino locale era troppo robusto, per palati abituati, roba da poterci condire tranquillamente l'insalata.:martello2 :martello2 :lol: :lol:
 
M

marco48

Guest
Veramente carini i tuoi piccoli stagni, Marco! :D
Ehhh piccoli stagni, certamente non sono grandi laghi ma sono belli e credo che delle cose troppo grandi ci si stanchi presto, piccolo è bello.:lingua:
Fortunatamente che ci sono funghi che crescono sotto gli alberi...perché non c'è niente d'altro...:lol: In Québec...bla bla bla...! :love_4:
Veramente c'era anche una famiglia di gnomi che ho intervistato ma che non mi ha dato l'autorizzazione a pubblicare le foto.:D :D

Carini anche i tuoi maiale vietnamita... :D
Maiali Vietnamiti? Ma cosa dici, sono stati loro a venire in Sicilia per prelevare la razza locale, hanno detto che li dovevano far diventare guerriglieri.
Capisco, sei canadese e non conosci la storia locale...:lingua: :lingua: :love_4:
 

liligen

Florello
Marco, ti ho stuzzicato...:love_4:

Ma le tue foto mi fanno così piacere.

Molto grazie, è veramente bello! :love:

Sai che le tue foto sono sempre più belle?

Questa:

MonteSoro.jpg


Interessante! Hai "l'occhio artistico"...(non so se si dice in italiano)

Adoro quella:

CavalliSanfratellani.jpg


Grazie ancora Marco :love_4:
 
M

marco48

Guest
Qui, in Québec hanno dato il diritto di pubblicare le foto! :D :D :D
.:lol: :lol: :lol:

Ehmmmmm Liligen non mi hanno dato l'autorizzazione per pubblicare le foto perchè hanno paura di essere riconosciuti, sai mi hanno parlato dei loro antenati che vivevano in America del Nord, in un paese che non posso nominare ma comincia con la Q. Non erano felici, erano sempre in pericolo con gli orsi e gli orsetti lavatori, un paese troppo vasto e troppo freddo, d'inverno ghiacciava tutto e non trovavano i bei funghi che trovano quà. Sono quindi emigrati lasciando quel paese inospitale ed adesso non vogliono saperne di ritornare indietro, sanno che li stanno cercando e l'interpol è sulle loro tracce.:eek: :( :lol:
 

liligen

Florello
Ehmmmmm Liligen non mi hanno dato l'autorizzazione per pubblicare le foto perchè hanno paura di essere riconosciuti, sai mi hanno parlato dei loro antenati che vivevano in America del Nord, in un paese che non posso nominare ma comincia con la Q. Non erano felici, erano sempre in pericolo con gli orsi e gli orsetti lavatori, un paese troppo vasto e troppo freddo, d'inverno ghiacciava tutto e non trovavano i bei funghi che trovano quà. Sono quindi emigrati lasciando quel paese inospitale ed adesso non vogliono saperne di ritornare indietro, sanno che li stanno cercando e l'interpol è sulle loro tracce.:eek: :( :lol:

:eek: Marcoooo! I tuoi gnomi sono bugiardi! :burningma
So di quale paese parli...anche se sei veramente discreto! :lol:
Non vedi sulle mie foto come sono felici tutti? Fanno sempre la festa! Si Signore!
Sì è vero...fa freddo l'inverno...ma...è meraviglioso fare un fuoco nel caminetto...e ricaldarsi a letto tutte queste giornate fredde del inverno...

:love: :love: :love: :D
 
M

marco48

Guest
Bei posti, tranquilli e selvaggi. :)

Si Silene, bei posti e tranquilli anche ma non selvaggi, purtroppo adesso con le auto si riesce ad andare ovunque, sono comunque interessanti, la pastorizia è quella di molti anni fà e si trovano ancora prodotti buoni in piccoli appezzamenti di terreni a conduzione familiare e in stalle piccole dove gli animali non sono costretti a mangiare prodotti industriali a basso costo e bassa qualità.
 
M

marco48

Guest
:eek: Marcoooo! I tuoi gnomi sono bugiardi! :burningma
So di quale paese parli...anche se sei veramente discreto! :lol:
Non vedi sulle mie foto come sono felici tutti? Fanno sempre la festa! Si Signore!
Sì è vero...fa freddo l'inverno...ma...è meraviglioso fare un fuoco nel caminetto...e ricaldarsi a letto tutte queste giornate fredde del inverno...

:love: :love: :love: :D

Ogni scarrafone è bello a mamma soi.
Translate per gli stranieri :D : Ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma.:lol: :lol:
 
M

marco48

Guest
:D La straniera capisce che è per questo che tua mammà ti trovava bello! :D :lol:

Mai detto che sono bello e nemmeno la mia mamma me lo ha mai detto,
delle due una: o non sono uno "scarrafone o sono veramente brutto, propendo per la seconda ipotesi...:cry: :cry: :cry: :lingua: :lingua: :lol: :lol:
 

Similar threads

Alto