• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera frizzata

frapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho questa monstera da metà febbraio, il problema è che è completamente immobile, frizzata.
Esposta ad est, ora ho aperto completamente la finestra in modo da poterla esporre al sole diretto, gradualmente e leggermente, visto che è coperta dall'ombra di un fico gigantesco.
Non posso metterla fuori perchè ho delle bestie maledette (aka loppidi) che mangiano la qualunque.
La bagno circa 1 volta a settimana (ora, e variabile, perchè controllo con uno stecco che sia asciutta) fino a che l'acqua non esce dal sottovaso, le ho dato bio oro e concime, ma non si muove di una virgola. Eppure tutte le mie altre piante stanno sfogliando che è una meraviglia (comprese le altre monstere).

Cosa sbaglio?
 

Allegati

  • Monstera frizzata (1).jpg
    Monstera frizzata (1).jpg
    126,2 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,
ho questa monstera da metà febbraio, il problema è che è completamente immobile, frizzata.
Esposta ad est, ora ho aperto completamente la finestra in modo da poterla esporre al sole diretto, gradualmente e leggermente, visto che è coperta dall'ombra di un fico gigantesco.
Non posso metterla fuori perchè ho delle bestie maledette (aka loppidi) che mangiano la qualunque.
La bagno circa 1 volta a settimana (ora, e variabile, perchè controllo con uno stecco che sia asciutta) fino a che l'acqua non esce dal sottovaso, le ho dato bio oro e concime, ma non si muove di una virgola. Eppure tutte le mie altre piante stanno sfogliando che è una meraviglia (comprese le altre monstere).

Cosa sbaglio?
Che bella!
Secondo me non sbagli niente.
Forse non cresce perchè ha i suoi ritmi?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se ti ha detto di rinvasare dopo un anno è stato onesto. La pianta non necessita di rinvaso urgente ma, se continua a crescere, la prossima primavera è il momento buono per darle una casa più capiente.

Ste
 
Alto