• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera e funghi

ArTu

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Mi hanno regalato un mese fa una Monstera molto bella.
Dopo un paio di settimane mi sono dovuta assentare per due settimane e non avevo nessuno a cui lasciarla.
Quindi prima di partire l’ho bagnata bene, lasciando nel sottovaso un filo di acqua, l’ho posizionata davanti ad una finestra da cui entra tantissima luce ma mai sole diretto.
Dopo due settimane in cui non è stata mai bagnata l’ho trovata bene, ha fatto anche una nuova foglia, ma ho visto tre piccoli funghi secchi nella terra.
Come mi devo comportare? Grazie!
bff945f64676ee1526159362ac72f4f7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno,
Mi hanno regalato un mese fa una Monstera molto bella.
Dopo un paio di settimane mi sono dovuta assentare per due settimane e non avevo nessuno a cui lasciarla.
Quindi prima di partire l’ho bagnata bene, lasciando nel sottovaso un filo di acqua, l’ho posizionata davanti ad una finestra da cui entra tantissima luce ma mai sole diretto.
Dopo due settimane in cui non è stata mai bagnata l’ho trovata bene, ha fatto anche una nuova foglia, ma ho visto tre piccoli funghi secchi nella terra.
Come mi devo comportare? Grazie!
bff945f64676ee1526159362ac72f4f7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Togli il controvaso e lascia asciugare la terra per bene. Smuovi la superficie con uno spiedino di legno. Bagna solo a terriccio ben asciutto.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Grazie
La terra ora è completamente asciutta
Devo togliere i funghi o li lascio lì?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto