sabryina
Giardinauta Senior
Grazieee! ma il matrimonio di cui si parla... è il tuo???Benarrivata!!!!!!!!!!
Farò domande un po' stupide, ma inizio a conoscervi ora a poco a poco
Grazieee! ma il matrimonio di cui si parla... è il tuo???Benarrivata!!!!!!!!!!
Siiii!!!!!ma il matrimonio di cui si parla... è il tuo???
Oooh che bello!!! Siiii!!!!!
Perché quando sono positivi non si chiamano contrattempi, ma "botte di culo"!!!!!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:già... perché i contrattempi non sono mai positivi? ahhhh saperlo!
Mai successo !!!!Perché quando sono positivi non si chiamano contrattempi, ma "botte di culo"!!!!!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Farò domande un po' stupide, ma inizio a conoscervi ora a poco a poco
il piemontese vero lo parlano in pochissimi ormai.
Comunque, grazie al forum, ho imparato:
"piantino/i", "il motosega", "le settembrine", "grametto" e "stagionato"
si riferisce a una persona...negli anta. Me lo ha insegnato @Mile.
Perché "stagionato" non è italiano???????????
Mi state dicendo che si usa solo in Piemonte? Sul serio?
Ma certo che è italiano, lo usano tutti
Perché "stagionato" non è italiano???????????
Mi state dicendo che si usa solo in Piemonte? Sul serio?
Ah, ok, che sollievo!Ma certo che è italiano, lo usano tutti
Sìsì confermoSe qualcuno si sta chiedendo come mai non do il benvenuto anch'io a Sabryina è solo perché abbiamo già chiacchierato in precedenza, non perché sono maleducata, eh....
:LOL: benvenuto nel club...... :LOL:Il moroso è sconvolto... mi ha scritto "Ste cose mi fanno ridere...uno convinto che sia italiano e dopo quasi 29 anni scopri il contrario :LOL: ", riferito a "il piantino"!
ciao secondo me, la locuzione "solo più" ha una connotazione più negativa rispetto a "ancora".Ah, ok, che sollievo!
Pensate che ho scoperto qualche anno fa, su Facebook, che il "solo più" lo usano esclusivamente i piemontesi....
"ne ho solo più uno" per dire che ne ho ancora uno....
L' ho detto per cinquant'anni prima di scoprire che è un piemontesismo, deriva da "mac pi". <<L'ai mac pi dui piantin>>, "ho ancora due piantine" in italiano. Ma un piemontese che parla italiano ti dirà sempre e comunque " ho solo più due piantini"