• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Noooooo:eek:! ho " scoperchiato" tutte le piante!!!!!:eek::eek::cautious:
Lasciale così fino a sabato.
Poi, domenica le rivesti. Cura di tenere il tutto il più asciutto possibile: con la terra secca il gelo non potrà far danni.
Bastano anche dei giornali allo stesso modo dei ciclisti quando affrontano la discesa dalla cima Coppi: tanto è 1-2 giorni il gelo.
In Lombardia martedì 24 e mercoledì 25 marzo il termometro segnerà -2°C.
Poi risaliranno.
 
Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
ciao PandAmici!! Com'era?? Pandemiaaaaa, viene e ti porta via, nasce da Wuhann nanaaa naa naaa naaa mmmhhh :cautious:

Oggi ho scorazzato per il giardino gran parte del pomeriggio. Sembravo un facocero in cerca di qualcosa da grufolare tra le piante. Ho messo le mani pure dove non dovevo estirpando piante "sane", ho infilato la mano in un formicaio, ho scrollato una pianta per far cadere delle foglie risvegliando un bombo incaxxoso, insomma... belle cose!
In compenso ho fatto fuori ogni tarassaco (poco!) che ho trovato, mentre pensavo a @monikk64 nel mentre. Sono piccole cose, ma danno soddisfazione.

Domani forse taglio la siepe ma forse anche no. Del domani non v'è certezza dopotutto! A qualcuno servono delle querce? quest'anno mi sa che TUTTE le ghiande che con entusiasmo avevo piantato stanno prendendo. Dove le metto 14 querce? mmhh:rolleyes:

La temperatura era deliziosa, domani si replica. Quasi uno si scorda che fuori sta finendo il mondo. Quasi.

Bene gnomi, passate buona serata in famiglia o con gli amici pelosi!
Un bacio alle fanciulle ed una pacca sulla spalla ai maschietti.

Pax!
 

LORELY

Giardinauta
Buona serata a tutto il forum. Anche qua tra domenica e lunedì è previsto in crollo termico non indifferente...mi toccherà mettere in casa i vasi più delicati...
Per seguire l esempio di Tora consiglio di andarvi a sentire "Pandemia canaglia" cantata da luca e paolo...per sdrammatizzare ovviamente. ..buona serata e sogni d'oro a tutti:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
In compenso ho fatto fuori ogni tarassaco (poco!) che ho trovato, mentre pensavo a @monikk64 nel mentre. Sono piccole cose, ma danno soddisfazione.
Poooovero tarassaco..... Quante deliziose insalatine con l'ovetto sodo ti perdi....
:LOL:
Di querce ne avevo due... Ora solo più una (per ora) perché ho seguito un (dotto) forumista che mi aveva consigliato, l' anno scorso, di ceduarla...
Fatto, non so se rinascerà qualcosa, staremo a vedere....

Buona serata, facocero in quarantena, buone potature, domani....
Se dobbiamo estinguerci, meglio estinguersi con le siepi in ordine, come sempre quando si parla di te... noblesse oblige! !!!
:bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ed ecco che la "serata maialate" è arrivata!
Al coniuge è venuta voglia di scorpacciata di patatine fritte... come unico cibo per cena.
Perché contrariarlo... :D
Quindi ci ho aggiunto del mio, per rendere il tutto più hard: maionese all'aglio con peperoncino e paprika piccante, una cannonata....
Considerato che l'aglio è un potente antivirale, siamo protetti (e inavvicinabili, ma di questi tempi non è un problema) fino alla fine dei tempi....

Lavorando a contatto col pubblico sono lussi che ci possiamo concedere mooolto di rado, perché non approfittarne... . :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Prima della fine della quarantena bagna cauda, altra cosa per noi proibita..... :)
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ed ecco che la "serata maialate" è arrivata!
Al coniuge è venuta voglia di scorpacciata di patatine fritte... come unico cibo per cena.
Perché contrariarlo... :D
Quindi ci ho aggiunto del mio, per rendere il tutto più hard: maionese all'aglio con peperoncino e paprika piccante, una cannonata....
Considerato che l'aglio è un potente antivirale, siamo protetti (e inavvicinabili, ma di questi tempi non è un problema) fino alla fine dei tempi....

Lavorando a contatto col pubblico sono lussi che ci possiamo concedere mooolto di rado, perché non approfittarne... . :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Prima della fine della quarantena bagna cauda, altra cosa per noi proibita..... :)
Antivirali e antivampirali!:D
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ed ecco che la "serata maialate" è arrivata!
Al coniuge è venuta voglia di scorpacciata di patatine fritte... come unico cibo per cena.
Perché contrariarlo... :D
Quindi ci ho aggiunto del mio, per rendere il tutto più hard: maionese all'aglio con peperoncino e paprika piccante, una cannonata....
Considerato che l'aglio è un potente antivirale, siamo protetti (e inavvicinabili, ma di questi tempi non è un problema) fino alla fine dei tempi....

Lavorando a contatto col pubblico sono lussi che ci possiamo concedere mooolto di rado, perché non approfittarne... . :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Prima della fine della quarantena bagna cauda, altra cosa per noi proibita..... :)
io maialo
tu maiali
lui maiala
noi maialiamo
voi maialate
essi maialano
Monikk ? ..............:speechless: ops
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto