Mile
Florello Senior
Io ci provo!Immagino.... Cerca di non farti contagiare....
Io ci provo!Immagino.... Cerca di non farti contagiare....
ho pensato ad immaginarti.......ci sono passato vicino ?Ciao @peppeorchid, ti ringrazio per la disponibilità, ma sinceramente non è che mi piaccia poi così tanto litigare, comandare sì.
....almeno che litigare non sia in realtà discutere
Perciò niente lacrime per te e niente sesso per me!!!!! (per ora)
Ho visto una foto di @Picantina ...uguale!!!!!!!:LOL:ho pensato ad immaginarti.......ci sono passato vicino ?
Vedi l'allegato 544058
Il posto con più germi e microbi è l'asse del water seguito dalla tastiera del pc e dallo smartphone.
E' in risposta a @Sevi : altro che i rompigetto dei rubinetti...
Sono d'accordo con te su molti punti (quasi tutti), ma in totale disaccordo su uno: incentivare il lavoro da casa avrà qualche merito, ma un enorme inconveniente, quello di azzerare o quasi i rapporti umani.Prima che riprenda il mio lavoro di scrittura vorrei esprimere un mio pensiero:
-ho sentito che stanno testando, con successo, un farmaco contro l'artrite reumatoide: somministrato ai pazienti che sono in terapia intensiva li aiuta molto a combattere il virus.
-poi: questa pandemia sta mettendo in evidenza che molti lavori è "inutile" farli sul luogo di lavoro: questa è una lezione da tenere a mente anche per quando tutto sarà risolto perchè ha un impatto positivo anche sull'ambiente: meno gente che si muove, meno inquinamento dovuto a meno macchine, etc...
-aiuta a comprendere la necessità reale o meno di spostamento: ci si deve spostare per motivi precisi. Molti spostamenti si fanno ma non sono "produttivi".
-aiuta a riconsiderare il valore del tempo e ad impiegarlo meglio.
-rafforza il potere terapeutico di prendersi cura di esseri cosi' importanti e così silenziosi (le piante)
-aiuta a godere delle piccole cose belle che possono capitare in giornata.
-ci fa capire quanto, in Italia la nostra sanità sia un'eccellenza (che addirittura non paghiamo o quasi!)
-ci fa capire quali sono i lavori importanti, quelli che non si devono fermare mai e che vanno retribuiti meglio (penso solo agli allevatori e agli agricoltori)
e molto altro.
Se avete suggerimenti o critiche discutiamone: qui è la sezione adatta.
Ho fatto apposta questo intervento per suscitare risposte e pacate discussioni.Sono d'accordo con te su molti punti (quasi tutti), ma in totale disaccordo su uno: incentivare il lavoro da casa avrà qualche merito, ma un enorme inconveniente, quello di azzerare o quasi i rapporti umani.
Te lo immagini un mondo in cui quasi tutti stanno tappati in casa a lavorare???? Diventerebbe in fretta un mondo di alienati, degno di un film di fantascienza o forse di un incubo....
Soffermati sugli annessi e connessi...
Un popolo di automi confinati in casa senza più capacità di relazionarsi...
Brrr!!!!
Grazie D-mail, a proposito)
Proseguo il pensiero che ho dovuto interrompere per cause di forza maggiore : in deroga al mio essere contraria al lavoro da casa, penso alle persone che sprecano parte delle loro vite in auto, in ore di coda, per recarsi al lavoro!Ho fatto apposta questo intervento per suscitare risposte e pacate discussioni.
Il tuo punto di osservazione è corretto e, infatti, concordo.
Nulla toglie che, comunque, per certe categorie ad es: mamme con bambini il lavoro da casa, quando è possibile farlo ovviamente, può essere di grande aiuto.
Bellissima la tua frase "un popolo di automi". Pensa: siamo già automi con lo smartphone. Classico esempio: io ho fifa a scendere le scale eppure vedo un sacco di gente che guarda lo smartphone mentre scende le scale della metro: che incoscienti!
andare a fare sesso in una quarantina può essere un po' troppo....ah mi sono sbagliato era quarantena
per quello non c'è bisogno della quarantena...
...e se poi andiamo in quarantena dobbiamo stare a un metro di distanza...quindi anche no!
:LOL::LOL::LOL:andare a fare sesso in una quarantina può essere un po' troppo....ah mi sono sbagliato era quarantena
Ssssst.... è anche un'incursione fuori regolamento, perciò non sottolineare..... glissiamo facendo finta di niente...