• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Prima che riprenda il mio lavoro di scrittura vorrei esprimere un mio pensiero:
-ho sentito che stanno testando, con successo, un farmaco contro l'artrite reumatoide: somministrato ai pazienti che sono in terapia intensiva li aiuta molto a combattere il virus.
-poi: questa pandemia sta mettendo in evidenza che molti lavori è "inutile" farli sul luogo di lavoro: questa è una lezione da tenere a mente anche per quando tutto sarà risolto perchè ha un impatto positivo anche sull'ambiente: meno gente che si muove, meno inquinamento dovuto a meno macchine, etc...
-aiuta a comprendere la necessità reale o meno di spostamento: ci si deve spostare per motivi precisi. Molti spostamenti si fanno ma non sono "produttivi".
-aiuta a riconsiderare il valore del tempo e ad impiegarlo meglio.
-rafforza il potere terapeutico di prendersi cura di esseri cosi' importanti e così silenziosi (le piante)
-aiuta a godere delle piccole cose belle che possono capitare in giornata.
-ci fa capire quanto, in Italia la nostra sanità sia un'eccellenza (che addirittura non paghiamo o quasi!)
-ci fa capire quali sono i lavori importanti, quelli che non si devono fermare mai e che vanno retribuiti meglio (penso solo agli allevatori e agli agricoltori)
e molto altro.
Se avete suggerimenti o critiche discutiamone: qui è la sezione adatta.

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Il posto con più germi e microbi è l'asse del water seguito dalla tastiera del pc e dallo smartphone.
E' in risposta a @Sevi : altro che i rompigetto dei rubinetti...

I tappi dei sanitari dicevo, non i rompigetto (di questi mi urta il calcare più che altro) ;)

Cmq non ne ho scritto, ma quelli da te elencati sono tutti nella lista da moltissimi anni (il mio smartphone da meno tempo per ovvi motivi, però ne sa qualcosa, splende! :LOL: :tupitupi:)
La tastiera del PC quando l'avevo?
Uh mamma, l'ho smontata!
Senza contare i minimini aspirapolverini appositi! :love:

(Grazie D-mail, a proposito 53257jcnh1zxc5a (1).gif )

P.S. Sul sedile del wc non dico nulla perché va da sé che tutto il bagno deve avere le attenzioni giuste (ivi compreso il fondo del suddetto) :V

monikk64

Fiorin Florello
Prima che riprenda il mio lavoro di scrittura vorrei esprimere un mio pensiero:
-ho sentito che stanno testando, con successo, un farmaco contro l'artrite reumatoide: somministrato ai pazienti che sono in terapia intensiva li aiuta molto a combattere il virus.
-poi: questa pandemia sta mettendo in evidenza che molti lavori è "inutile" farli sul luogo di lavoro: questa è una lezione da tenere a mente anche per quando tutto sarà risolto perchè ha un impatto positivo anche sull'ambiente: meno gente che si muove, meno inquinamento dovuto a meno macchine, etc...
-aiuta a comprendere la necessità reale o meno di spostamento: ci si deve spostare per motivi precisi. Molti spostamenti si fanno ma non sono "produttivi".
-aiuta a riconsiderare il valore del tempo e ad impiegarlo meglio.
-rafforza il potere terapeutico di prendersi cura di esseri cosi' importanti e così silenziosi (le piante)
-aiuta a godere delle piccole cose belle che possono capitare in giornata.
-ci fa capire quanto, in Italia la nostra sanità sia un'eccellenza (che addirittura non paghiamo o quasi!)
-ci fa capire quali sono i lavori importanti, quelli che non si devono fermare mai e che vanno retribuiti meglio (penso solo agli allevatori e agli agricoltori)
e molto altro.
Se avete suggerimenti o critiche discutiamone: qui è la sezione adatta.
Sono d'accordo con te su molti punti (quasi tutti), ma in totale disaccordo su uno: incentivare il lavoro da casa avrà qualche merito, ma un enorme inconveniente, quello di azzerare o quasi i rapporti umani.
Te lo immagini un mondo in cui quasi tutti stanno tappati in casa a lavorare???? Diventerebbe in fretta un mondo di alienati, degno di un film di fantascienza o forse di un incubo....
Soffermati sugli annessi e connessi...
Un popolo di automi confinati in casa senza più capacità di relazionarsi...
Brrr!!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono d'accordo con te su molti punti (quasi tutti), ma in totale disaccordo su uno: incentivare il lavoro da casa avrà qualche merito, ma un enorme inconveniente, quello di azzerare o quasi i rapporti umani.
Te lo immagini un mondo in cui quasi tutti stanno tappati in casa a lavorare???? Diventerebbe in fretta un mondo di alienati, degno di un film di fantascienza o forse di un incubo....
Soffermati sugli annessi e connessi...
Un popolo di automi confinati in casa senza più capacità di relazionarsi...
Brrr!!!!
Ho fatto apposta questo intervento per suscitare risposte e pacate discussioni.
Il tuo punto di osservazione è corretto e, infatti, concordo.
Nulla toglie che, comunque, per certe categorie ad es: mamme con bambini il lavoro da casa, quando è possibile farlo ovviamente, può essere di grande aiuto.
Bellissima la tua frase "un popolo di automi". Pensa: siamo già automi con lo smartphone. Classico esempio: io ho fifa a scendere le scale eppure vedo un sacco di gente che guarda lo smartphone mentre scende le scale della metro: che incoscienti!

Waves

Master Florello
Grazie D-mail, a proposito
53257jcnh1zxc5a-1-gif.544071
)

Caro, caro, caro Dmail! :)
Io ho ancora una delle loro lampade con i pesciolini che ruotano all'infinito:love::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Ho fatto apposta questo intervento per suscitare risposte e pacate discussioni.
Il tuo punto di osservazione è corretto e, infatti, concordo.
Nulla toglie che, comunque, per certe categorie ad es: mamme con bambini il lavoro da casa, quando è possibile farlo ovviamente, può essere di grande aiuto.
Bellissima la tua frase "un popolo di automi". Pensa: siamo già automi con lo smartphone. Classico esempio: io ho fifa a scendere le scale eppure vedo un sacco di gente che guarda lo smartphone mentre scende le scale della metro: che incoscienti!
Proseguo il pensiero che ho dovuto interrompere per cause di forza maggiore : in deroga al mio essere contraria al lavoro da casa, penso alle persone che sprecano parte delle loro vite in auto, in ore di coda, per recarsi al lavoro!
Penso alle tangenziali delle grandi città... Che gironi infernali!
Quindi, come quasi sempre in media stat virtus, sarei favorevole a un "tempo parziale" di lavoro da casa, cioè un po' a casa e un po' in azienda....
Per quanto riguarda le "mamme con bambini" che lavorano da casa... la trovo un po' una leggenda metropolitana .
Chi ha avuto bambini piccoli sa che è difficilissimo persino fare le pulizie di casa, quando sono piccini (in età non scolare) figuriamoci concentrarsi su un lavoro da fare bene e seriamente....
O magari ho avuto delle figlie troppo vivaci solo io..... :D

monikk64

Fiorin Florello
Ssssst.... è anche un'incursione fuori regolamento, perciò non sottolineare..... glissiamo facendo finta di niente... :whistle::whistle::whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto