• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello

Tchaddo

Florello
Di tutte le semine che ho fatto, l'unico a non essersi fatto vedere è proprio l'agnocasto... Inizio a pensare di aver sbagliato qualcosa...:unsure:

Rettifico! Sono andato a controllare e in effetti da qualche pallina spunta una radichetta che sprofonda nel terriccio! :tupitupi:

Nella foto si vede un semino che ho smosso per sbaglio ed è uscita tutta la radichetta, che ho prontamente risotterrato!

IMG_20210507_124018.jpg
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno...
Come passare da novembre ad agosto in 24 ore. ..
Mi si stringe sempre il cuore quando leggo di pelosetti che se ne vanno soprattutto quando hanno condiviso con noi un tratto così lungo di strada...
Domani se il tempo tiene ho intenzione di seminare ancora qualcosa (ho dei semi di gomphrena che attendevano temperature clementi) . Intanto son già contenta perché sono spuntate un bel po di aquilegie e non ci speravo più ...solo che non ricordo se sono quelle blu o quelle bianche...avevo fatto 1/2 vaso per colore e ovviamente no cartellino...
 

danielep

Florello Senior
@monikk64 , da qualche parte chiedevi notizie della mia quercia. Grazie del pensiero:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Non accennava ancora a germogliare quindi, extrema ratio, l'ho messa in terra senza toccare il pane di radici.
Naturalmente, come mia abitudine mentale e caratteriale, ho già pensato ad una soluzione in caso di dipartita.
La "mummifico" con un consolidante per legno:rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Naturalmente, come mia abitudine mentale e caratteriale, ho già pensato ad una soluzione in caso di dipartita.
La "mummifico" con un consolidante per legno:rolleyes:
Quanti giorni fa l'hai messa in terra? :V

È un ottimo piano C.... ma ti/le auguro che non sia necessario... :cry:

Quattro anni di non rinvaso... forse l'hai data troppo per scontata :cautious:?

E poi ci fai arrampicare il bellissimo glicine.
 

danielep

Florello Senior
Quanti giorni fa l'hai messa in terra? :V

È un ottimo piano C.... ma ti/le auguro che non sia necessario... :cry:

Quattro anni di non rinvaso... forse l'hai data troppo per scontata :cautious:?

E poi ci fai arrampicare il bellissimo glicine.
Mah, aveva un pane di terra compatto, ma sembrava sano.
In terra solo due giorni fa, senza bagnare, tanto adesso ha piovuto (pure qualche chicco di grandine).
No, il glicine sarà auto-portante. Tanto i glicini bonsai hanno il momento di gloria durante la fioritura, durante l'estate sono inguardabili evanno lasciati sfogare (parzialmente): Poi, quando il tronco diventa importante, possono essere belli anche d'inverno, potati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto