• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Che è lunedì lo si nota anche dal tempo...sole e finalmente temperature un po' più tiepide...calato anche il vento...ovviamente venerdì sera cambierà nuovamente. ..
Buon rientro al lavoro a monikk e buona settimana pre-pasquale a tutti!
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie a tutti per la solidarietà!
noi donne abbiamo risorse da tutte le parti, guarda in tasca.
emoji8.png

a volte le tasche sembran proprio vuote... in compenso, inversamente proporzionale, si riempie qualcos'altro :cautious:
Sto giro tasche vuote!
Un ben tornata al lavoro a Monikk:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Il lavoro può essere una brutta cosa, ma, quando non c'è, fa anche peggio:cool:
:su:
Il lavoro serve anche molto per distrarsi dai brutti pensieri di altra categoria ..
 

Waves

Master Florello
poi a volte succede che l'umore cambi all'improvviso e tutto sembra inutile,

Vero verissimo. E allora si può cercare qualcosa di davvero bello e semplicissimo, difficile da contaminare per il malumore. Un raggio di sole, una goccia di caffè sul tavolo per disegnare una faccina che sorride (o che piange, dipende :ROFLMAO:), un braccialetto stupidissimo, un sacrosanto biscotto. Non funziona sempre e a volte bisogna solo andare a nanna col broncio, ma ci provo ;):bacio:

Son contenta che va meglio! :V :V :V :love:
 

miciajulie

Fiorin Florello
essere pieni di buonumore è davvero difficoltosissimo in questo periodo. un amico a pranzo è servito abbastanza chez moi. e il 'braccialetto stupidissimo' citato da waves qui sopra mi ha messo voglia di riprendere a fare cosucce con le mie millemila scatole di pallette. avrei anche da aggiustare 3 bracciali elasticati plusieurs a un'amica. la quale se non giocasse tanto con gli elastici quando li indossa sarebbe meglio:sneaky:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Se no ti stanchi....ieri ho lavato la macchina (era orrida) e poi sono stata tutto il pomeriggio sul divano a leggere
ho preso a comprare la settimana enigmistica, che al massimo lo facevo una volta o due d'estate. e ormai risolvo tutto, cruciverba senza schemi, rebus (mai fatti prima). no, non mi stanco e cerco di tenermi un po' vivace. un po'... ma adesso ho da badare ai rinvasi, agli spostamenti, alle mie piantozze insomma. e questo mi stancherà di sicuro. però rassodo i muscoletti e magari prendo un po' di sole che tra occhiali e mascherina sembro lavata in candeggina
 

monikk64

Fiorin Florello
Quando il malumore cosmico è davvero profondo non c'è trucchetto che tenga, se non il ribaltarsi della causa scatenante...
E quel ribaltamento... non avendo ancora imparato a fare i miracoli posso solo aspettarlo. Ma non arriverà. Mai, temo.

Però grazie per le coccole... :bacio::bacio::bacio:
 

Waves

Master Florello
essere pieni di buonumore è davvero difficoltosissimo in questo periodo. un amico a pranzo è servito abbastanza chez moi. e il 'braccialetto stupidissimo' citato da waves qui sopra mi ha messo voglia di riprendere a fare cosucce con le mie millemila scatole di pallette. avrei anche da aggiustare 3 bracciali elasticati plusieurs a un'amica. la quale se non giocasse tanto con gli elastici quando li indossa sarebbe meglio:sneaky:
Guarda che cosa ho in riparazione!
IMG_20210329_190807.jpg
Braccialetto con filo elastico... Rotto :ROFLMAO: :ROFLMAO: anche io ci gioco:ROFLMAO: :LOL::LOL::LOL::LOL:
Si era sparpagliato tutto sul pavimento e ne ho perse comunque un po' di quelle di intermezzo :p
Ho dovuto sostituire con quelle verde scuro, rimettere i due fili di elastico e mi manca solo il punto di colla... Poi torna con me! :sneaky::sneaky::sneaky::love:

P. S è un antico reperto storico di quando si andava in giro per negozi senza mascherina (scelto dopo un lungo vagabondare prima di natale 2019 :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :LOL:)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma l'importante è averla pulita, anche se piove non importa. Prima era impanata di polvere e una pioggerella avrebbe solo peggiorato la situazione incrostandola ancora di più
Io mi riferivo al fatto che quando lavo la macchina piove sempre, invariabilmente...
Se questo succede anche con la tua macchina e piove fin da me, io sono felice!!!
Qui devo continuare ad annaffiare.....
 

monikk64

Fiorin Florello
Capperi! Non ci avevo pensato! Ho giusto giusto un litro di alcool da usare! Una ricetta da suggerire?
Ho cercato qualche ricetta in rete ma sono piuttosto diverse tra loro, anche come quantità degli ingredienti... Chissà quale sarà la migliore....... Mah....
Ma intanto ora non ho tempo di raccogliere le violette, quindi...

Piuttosto confesso che sono un po' perplessa riguardo allo Schinus molle...
Per la prima volta da quando abita nel mio giardino ha seccato le foglie in inverno e ora tutto tace...
Non è morto perché i rami sono vitali però adesso sono tanti giorni che la temperatura diurna è alta ma non muove gemma...
(perplessa è un eufemismo, sono anche un po' preoccupata)

Sta gemmando persino il melograno, che è il fanalino di coda assoluto, qui da me, se si escludono le Lagerstroemie e il Frassino che sono fuoriclasse...
Mah, boh, chissà.
 
R

RobertoB

Guest
Io sono basilare quando faccio liquori, raccolgo un bel barattolo di viole, le copro di alcool, chiudo e lascio lì 4/5 giorni. Poi faccio acqua e zucchero e miscelo, a seconda del tuo gusto fai gradazione e dolcezza desiderata. Ad esempio io faccio 6 etti di zucchero ogni litro d'acqua (perché sono un goloso che adora i liquori dolci) e poi miscelo in modo da avere 30/35 gradi. Lasci lì un mesetto e sei a posto
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie!!!!
Ma le viole nel barattolo le lasci "soffici" o le comprimi un po'?

Solo 4/5 giorni????????

Se a Pasqua sono ancora fiorite ci provo....
Slurp!
:tupitupi:
 
R

RobertoB

Guest
Si, solo 4/5 giorni. Sulle altre erbe di solito faccio molto di più, ma sulle viole no. Prende già tutto il profumo che deve prendere, lasciarle di più non cambia nulla.

Le lascio soffici

C'è chi si mette a eliminare i gambi dei fiori, e ottiene un colore violetto. Io non lo faccio ed effettivamente il colore non è così bello, ma non mi sono mica ordinato frate in una Certosa. Il gusto comunque non cambia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto