Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Assurdo, veramente assurdo tutto.Quindi è ufficiale: il nostro piccolo negozio non avrà nemmeno un euro di aiuti da parte dello stato italiano (minuscolo intenzionale).
Mio marito ed io dovremo, come sempre, rimboccarci le maniche, fare lo slalom per far pazientare i fornitori, pagare le tasse universitarie della figlia in ritardo con conseguente sovrapprezzo (pure!) e niente, ci dobbiamo arrangiare.
La nostra perdita di fatturato del 28% non è il 30 % perciò nemmeno un euro.
mi sono rotta cose che non nomino, di farmi prendere per i fondelli dallo stato, quel che è troppo è troppo, e se avrò mai la possibilità di fregarlo in qualsiasi modo, giuro pubblicamente che lo farò con molto gusto e soddisfazione, gettando alle ortiche tutto il proverbiale senso civico piemontese.
Ora basta. Ne ho abbastanza, hanno oltrepassato il segno.
Scusate lo sfogo.
Ora torno a ridere e a scherzare, tanto essere furiosa non cambia le cose, col sedere per terra sono, che rida o che pianga.
E ingiusto perchè, con tutte le norme del buonsenso si poteva tranquillamente andare avanti nell'attività, come in molte altre.
Per questo ripeto che il regalo che mi hai fatto è inestimabile perchè racchiude anche tuoi sacrifici pesanti: quei soldi sarebbero dovuti andare da altre parti...mi fermo qui sennò piango anche io.