• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ci si può certo abbandonare passivamente al ciclo e ricominciarlo ogni volta compiendo gli stessi errori. Oppure si può stringere i denti e superare la notte e impartire alla ruota una direzione di crescita personale e affettiva.
Non potrei essere in maggior disaccordo.
Stringere i denti? E perché mai?
Per poter dire a sé stessi di essere cresciuti? La propria crescita personale non è necessariamente legata alle relazioni d'amore...
Non dimenticare che la monogamia è un fatto culturale, volta all'ordine sociale e alla protezione della prole.
Quest'ultimo aspetto è l'unico che mi convinca della necessità dello "stringere i denti".... ma in una relazione priva di figli non vedo il motivo di sforzarsi di stare insieme stringendo i denti. Nella vita si cambia, ci si evolve in maniera differente e l'amore può finire perché si viaggia a velocità diverse.... o perché i binari divergono... Perché mai ci si dovrebbe sforzare per continuare insieme una strada che non è quella giusta?
Nonono, la tua visione mi appare cupa, calvinista e deprimente.
Naturalmente sono solo opinioni personali, i tre aggettivi "forti" sono per esprimere la foga e la convinzione del discorso. Ma ti voglio bene anche se sei un po' calvinista..... :LOL: :rolleyes: :whistle: ;)

Concordo con te, invece, circa la necessità di non ripetere all'infinito i propri errori... Chi non impara dai propri errori è uno stupido, senza se e senza ma...
Mi ci metto dentro anch'io, eh, non sono affatto immune a questo tipo di stupidità, purtroppo.... :banghead:però almeno provo, con convinzione, a imparare....

Ultima modifica:
R

RobertoB

Guest
Che ci vuoi fare monikk come ho letto da qualche parte sul forum "sono nato in un epoca dove le cose rotte si aggiustavano e non si buttavano" non è vero ma sono risaputamente anacronistico.
Personalmente trovo molto più cupo e deprimente il contrario

Commelina

Master Florello
A un certo punto la serenità diventa una scelta, altrimenti si insegue eternamente e infelicemente un'ideale volubile e irraggiungibile.
ho letto tutto attentamente. Ci ho capito poco chè i neuroni stanno svanendo. Ma questa frase è quella che capisco e condivido in assoluto. E ovviamente - visto che NON sono un fantasma venuto dal passato - la vivo totalmente.
Per la precisione non ho smesso di amare le piante, ho smesso di possederne in maniera compulsiva e me ne godo un numero ristretto e meno faticoso

Commelina

Master Florello
La Tradescantia è la T. sillamontana che, in inverno, secca totalmente e conserva al piede vigorose grosse gemme che, ti consiglio di tenere FERME posizionando i vasi in un luogo luminoso e poco riscaldato.
Stefano nel mio clima è all'aperto tutto l'anno come la virginiana e la pallida. Grazie per la lezione sulla stella di natale... ci sono molti trascorsi di vero odio per quelli che chiedevano come salvarla. Ciao Verdiana, ovunque tu sia

monikk64

Fiorin Florello
Che ci vuoi fare monikk come ho letto da qualche parte sul forum "sono nato in un epoca dove le cose rotte si aggiustavano e non si buttavano" non è vero ma sono risaputamente anacronistico.
Personalmente trovo molto più cupo e deprimente il contrario
Punto di vista rispettabile.
La biodiversità è importante, mi insegnate...
Ti auguro di cuore due cose: che la tua metà la pensi come te e che la tua sia una convinzione davvero radicata e non, perdonami, un modo per sentirti superiore o almeno diverso dalle masse superficiali e devalorizzate...
A volte l'orgoglio gioca pessimi scherzi.

Anche una volta si riparava ciò che avrebbe potuto tornare a funzionare o a servire, riparare tanto per non buttare qualcosa che si è irrimediabilmente guastato, è solo uno sterile esercizio di cocciutaggine.
Ma non sarà sicuramente il tuo caso, ne sono convinta.
:ciao:

Detto questo....
IMG_20201220_225422_copy_400x287.jpg
..... vi auguro la buonanotte :bacio:

peppeorchid

Apprendista Florello
Non potrei essere in maggior disaccordo.
Stringere i denti? E perché mai?
Per poter dire a sé stessi di essere cresciuti? La propria crescita personale non è necessariamente legata alle relazioni d'amore...
Non dimenticare che la monogamia è un fatto culturale, volta all'ordine sociale e alla protezione della prole.
Quest'ultimo aspetto è l'unico che mi convinca della necessità dello "stringere i denti".... ma in una relazione priva di figli non vedo il motivo di sforzarsi di stare insieme stringendo i denti. Nella vita si cambia, ci si evolve in maniera differente e l'amore può finire perché si viaggia a velocità diverse.... o perché i binari divergono... Perché mai ci si dovrebbe sforzare per continuare insieme una strada che non è quella giusta?
Nonono, la tua visione mi appare cupa, calvinista e deprimente.
Naturalmente sono solo opinioni personali, i tre aggettivi "forti" sono per esprimere la foga e la convinzione del discorso. Ma ti voglio bene anche se sei un po' calvinista..... :LOL: :rolleyes: :whistle: ;)

Concordo con te, invece, circa la necessità di non ripetere all'infinito i propri errori... Chi non impara dai propri errori è uno stupido, senza se e senza ma...
Mi ci metto dentro anch'io, eh, non sono affatto immune a questo tipo di stupidità, purtroppo.... :banghead:però almeno provo, con convinzione, a imparare....
la penso proprio come te, qualche volta si compiono degli errori, vedi acquisti compulsivi di piante o rapporti compulsivi con l' altro sesso; altre volte si fanno scelte che al momento erano giuste poi si cambia e non si è o l'altro non è + quello che si era conosciuto.
Allora perchè insistere, conosco coppie con figli che hanno fatto capire loro come sono andate le cose ed ora da "serenamente" separati hanno i figli + maturi e responsabili di quelli di altre coppie che seguitano a confortarli nella sicurezza famigliare.
Io per esempio sono un compagno pentito, perchè non sono nato x dividere gli spazi fisici e sentimentali, la mia compagna negli anni è rimasta + o - come la conobbi......la bestia sono io, decisamente troppo individualista e lupo solitario

monikk64

Fiorin Florello
la penso proprio come te, qualche volta si compiono degli errori, vedi acquisti compulsivi di piante o rapporti compulsivi con l' altro sesso; altre volte si fanno scelte che al momento erano giuste poi si cambia e non si è o l'altro non è + quello che si era conosciuto.
Allora perchè insistere, conosco coppie con figli che hanno fatto capire loro come sono andate le cose ed ora da "serenamente" separati hanno i figli + maturi e responsabili di quelli di altre coppie che seguitano a confortarli nella sicurezza famigliare.
Io per esempio sono un compagno pentito, perchè non sono nato x dividere gli spazi fisici e sentimentali, la mia compagna negli anni è rimasta + o - come la conobbi......la bestia sono io, decisamente troppo individualista e lupo solitario
Era proprio quello che intendevo dire...
:V:V:V

Waves

Master Florello
Buondì a tutti....:tupitupi:
Io la stella di natale l'ho comprata solo una volta vari anni fa: l'ho curata per mesi dopo la sfioritura per poi accorgermi che era solo un rametto rinsecchito - > trauma infantile - > non l'ho mai più comprata - >sono invidiosissima di chi la sa tenere

:):):D:D

D

Davide N.

Guest
Per me la questione è molto semplice, bisogna che ci sia un'intesa e che la corrente passi bene. Al contempo, bisogna essere comunque pronti a fare uno sforzo ogni tanto quando i circuiti vanno in panne, dimostrandosi pazienti, comprensivi, flessibili, e magari pronti a un aggiustamento. Se gli sforzi si fanno troppo frequenti e non si riesce a "dépanner", be, è meglio lasciar perdere e passare ad altro... senza prenderla come una sconfitta ma semplicemente... la fine di un ciclo.

Ultima modifica di un moderatore:

Waves

Master Florello
Per me la questione è molto semplice, bisogna che ci sia un'intesa e che la corrente passi bene. Al contempo, bisogna essere comunque pronti a fare uno sforzo ogni tanto quando i circuiti vanno in panne, dimostrandosi pazienti, comprensivi, flessibili, e magari pronti a un cambiamento. Se gli sforzi si fanno troppo frequenti e non si riesce a "dépanner", be, è meglio lasciar perdere e passare ad altro... senza prenderla come una sconfitta ma semplicemente... la fine di un ciclo.

È evidente, io e la stella di natale siamo completamente incompatibili. Insomma io cercavo di cambiare, di essere più paziente, e lei con che moneta mi ripagava???

Sto scherzando :whistle::LOL:
Ma sono d'accordo sull'opinione! (y)(y)

peppeorchid

Apprendista Florello
cari padani la nebbia sarà anche romantica, ma vederla da sopra !!!!!
passeggiata di questa mattina ai piani di Ragnolo quando "sotto" si stava a 0°
DSC06202.JPG sullo sfondo Camerino
DSC06203.JPG sotto nebbia !!
DSC06205.JPG
DSC06206.JPG DSC06207.JPG crocefisso da me ribattezzato "il Cristo dei pizzaroli"
DSC06210.JPG sullo sfondo San Ginesio
DSC06212.JPG il ripetitore a cui mi collego con la pennetta per entrare in collegamento con il "mondo civile"

monikk64

Fiorin Florello
cari padani la nebbia sarà anche romantica, ma vederla da sopra !!!!!
passeggiata di questa mattina ai piani di Ragnolo quando "sotto" si stava a 0°
Vedi l'allegato 602649 sullo sfondo Camerino
Vedi l'allegato 602650 sotto nebbia !!
Vedi l'allegato 602651
Vedi l'allegato 602652 Vedi l'allegato 602653 crocefisso da me ribattezzato "il Cristo dei pizzaroli"
Vedi l'allegato 602654 sullo sfondo San Ginesio
Vedi l'allegato 602655 il ripetitore a cui mi collego con la pennetta per entrare in collegamento con il "mondo civile"
Posti meravigliosi..... Devo proprio venire a trovarti, un giorno o l'altro......
Tu non far spostare niente, eh, Terry permettendo, che mi piacerebbe davvero vederli coi miei occhi!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto