Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
17 anni ha la nostra @Waves!!!Sono in una delle classi di @Picantina :LOL:
Nel 2022 sarà MAGGIORENNE.
17 anni ha la nostra @Waves!!!Sono in una delle classi di @Picantina :LOL:
Non capisco il tuo vizio di traslare qui certi messaggi che dovrebbero restare nel thread dedicato.Sante parole, Stefano, sante parole...
È l'ansia da OT...Non capisco il tuo vizio di traslare qui certi messaggi che dovrebbero restare nel thread dedicato.
Nessun problema: ti bastava fare il relativo commento di là: non saresti comunque andata OT.È l'ansia da OT...
Ormai a forza di sgridate mi viene così, in realtà avevo aggiunto altro che poi ho cancellato ed è rimasto solo il commento...
non volevo allargare il discorso nel 3d di Pluteus, per rispetto, ma poi non l'ho allargato comunque.
Scusa.
Noi avremo l'ansia più che altro di saperti al volante, poi ti metti a pensare alle cocche, ti distrai e non ti accorgi che ci sono degli alberi.....ANSIAA:LOL:
Noi avremo l'ansia più che altro di saperti al volante, poi ti metti a pensare alle cocche, ti distrai e non ti accorgi che ci sono degli alberi.....
Ma quanto è bella!!!!!!
Non capisco il tuo vizio di traslare qui certi messaggi che dovrebbero restare nel thread dedicato.
È l'ansia da OT...
Ormai a forza di sgridate mi viene così, in realtà avevo aggiunto altro che poi ho cancellato ed è rimasto solo il commento...
non volevo allargare il discorso nel 3d di Pluteus, per rispetto, ma poi non l'ho allargato comunque.
Scusa.
O i polli? :LOL::LOL::LOL:Il problema è se mi distraggo a guardare i pollai degli altri :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Allora al disgelo posso aprire una panetteria, nel mio giardino...Inserisco qui, tanto è possibile farlo senza che nessuno si offenda:
EFFETTO COIBENTE DELLA NEVE: E' VERISSIMO!!!
Ecco la mia testimonianza.
Avevo in pien'aria piante di Chrysanthemum frutescens che, come è noto, non sopportano T minori di 0°C.
Fino alla nevicata del 27 notte/ 28 mattina di dicembre 2020 non aveva mai gelato e, fin qui, tutto bene.
E' nevicato: 30 cm di coltre bianca che le ha coperte TOTALMENTE.
Poi, il 31 dicembre, con ancora la neve intatta, il termometro ha segnato -3°C il che avrebbe significato la morte certa per queste piante.
I giorni successivi, con le piogge e la T sempre sui 5°C sopra lo zero, la neve si è sciolta.
E che vedo? Le piante sdraiate a terra IN PERFETTE CONDIZIONI!!!!
Inutile dire che, visto che i prox giorni specie da metà mese, andiamo di molto sottozero, le ho invasate e poste al riparo...
Ecco perchè si dice: "Sotto la neve pane". Chi ha orecchi, intenda.
esattamente.ma non erano neanche "cotte" le foglie esistenti
Ohibò Ste, avevo letto solo la prima parte del tuo mess, poi ho dovuto chiudere, ma mi è venuta subito in mente mia nonna quando ripeteva: " sotto neve pane, sotto acqua fame" tutte le volte che veniva giù qualche fiocco.Ecco perchè si dice: "Sotto la neve pane". Chi ha orecchi, intenda.
Ma mi è stato detto che c'è anche il "ritorno", a ritroso per confermare o meno le previsioni.... Speriamo...