• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

monadenium ritchei

luethyi

Giardinauta
Ciao a tutti!:Saluto: Per colpa della mia nipotina (più alta di me, vabbe'...) ho acquisito a una mostra di antiquariato un pò di piantine...:rolleyes: tra le quali un monadenium ritchei, che non conosco affatto...qualche consiglio? Grazie!

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Ciao Silvia :) ,è una pianta che ho anche io.
Non necessita di cure particolari ed è abbastanza resistente ai parassiti quali la cocciniglia che per quel che ho visto non lo colpisce .
Diventa rossastro con il freddo e pure con il troppo sole, necessità di innaffiature abbondanti e non troppo saltuarie altrimenti le foglie (che in inverno cadono )non ce la fanno a svilupparsi .

reginaldo

Florello Senior
E' una Euphorbiaceae, ecco perche abbisogna di più acqua, ma solo nel periodo di crescita. In inverno gradisce una temperatura variabile dai 12 ai 18 con preferenza intorno 12-13.
Ciao
Reginaldo

Alto