• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

molto carina, ma cos'è

ettore

Giardinauta Senior
L'ho appena comprata, mi piace molto, ma non so cosa sia, fa anche dei fiorellini tipo tradescanzia, potrebbe essere una di loro?

DSCF7955.jpg
 

Max77

Guru Giardinauta

Ciao,
dovrebbe trattarsi di una Siderasis fuscata, una Commelinacea, appunto.

Pietro Puccio, complimentissimi per il riconoscimento!!!!:hands13:
E' vero: è proprio una Siderasis fuscata!!!! :eek:k07: Non avevo neanche intuito fosse una Commelinacea!!! :embarrass:martello:

Ho controllato su google, è proprio lei, quindi è sempre una trade. e di conseguenza facile da coltivare, benissimooo!!!! (speriamo)
Molte grazie Pietro!

Ettore, in realtà, questa pianta non è una Tradescantia, è una Siderasis!!!! :eek:k07:
Tradescantia e Siderasis sono generi distinti, appartenenti, però, alla stessa famiglia, la famiglia delle Commelinaceae. In pratica, quindi, le due piante sono, tra loro, tipo......... cugine di primo grado!!!! :D

Complimentissimi per l'acquisto!!!! :hands13:
Ma dove l'hai trovata?!!! Io queste Commelinaceae particolari non riesco a trovarle da nessuna parte!!!! :(:cry:
 
Ultima modifica:
Alto