• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moltiplicazione stelle alpine

morgana138

Aspirante Giardinauta
Salve ho appena acquistato sulle dolomiti due piantine di stelle alpine. In questo momento sono in piena fioritura e so che in autunno la pianta seccherà per poi germogliare di nuovo in primavera. Vorrei moltiplicarle per divisione dei cespi in quanto ho letto che con la semina è difficile e bisogna aspettare due anni per la fioritura, ma quando è il momento migliore per dividerle? ci sono accorgimenti da adottare?
 

codro

Giardinauta Senior
mi dispiace,ma a quanto ho letto,la moltiplicazione si effettua solo con la semina e non con la divisione delle radici.la divisione delle radici si può effettuare su piante che hanno un apparato radicale molto grande e spesso,cosa che la stella alpina non ha.
 
Alto