• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dai semi ai fiori quanto tempo?

Zeta

Giardinauta
Ciao ragazzi, vorrei essere rassicurato, dopo aver invaso la sala di vassoi alveolari da semina(come insegna Rino)quanto tempo dovrà passare per spostarli in terrazzo (prima che mia moglie mi cacci di casa)? :(
E a quando la fioritura?
I semi sono di DICENTRA-MIRABILIS-STELLE ALPINE-NASTURZI-DIGITALE-PISELLI-CENTAUREA-SPARAXIS-DIMORPHOTECA-MESEMBRIANTEMO-
Finora hanno germogliato tutti tranne gli astri (è gia un mese).
E voi come fate ???
Ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Aspetto la metà di Marzo per seminare, e mettere tutto sul terrazzo, altrimenti mi caccio fuori di casa da sola :D

Vero che ho già seminato in 4 vasetti di torba, ma per dove li ho messi, non danno fastidio a nessuno ;)
 
R

RINO

Guest
Z dipende dalle piante , Mirabilis lo farà lo stesso anno la Digitalis l'anno sucessivo la stella alpina idem ecc.ecc.
Prima di seminare accertati delle caratteristiche della pianta
Ciao
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Caro Z, a prescindere dai tempi di germinazione e, addirittura, fioritura, le soluzioni sono 3: o solleciti i semi a fare il loro dovere con rapidità, o porti tutto subito in terrazzo con le dovute cautele oppure, meglio, coinvolgi tua moglie nella sfrenata passione per il giardinaggio. Auguri
 
M

Maria

Guest
Ciao Z, anch'io ho seminato quest'anno, ma solo astri, prezzemolo e basilico hanno tutti germogliato e se non fosse per il freddo del momento penso che si possano posizionare all'esterno, quindi aspetta almeno che passi questa ondata di gelo.
ciao Maria
 
Alto