• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moltiplicazione glicine

Sere74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come motiplicare il glicine?
Il mio ha circa 4 anni, è in ottima salute e mia cognata mi ha chiesto una talea da piantare sul suo terrazzo, ma non so come fare. Avete già esperienza? Grazie!
 
F

frensy979

Guest
glicini

Ciao Sere :Saluto:
io questa primavera ho comprato i miei primi 2 glicini adulti e ,quindi non ho esperienza nel riprodurli.

Sicuramente per seme, ma poi ci vorrà un sacco di tempo prima che cresca :storto: , però se vuoi tentare, me ne ha regalato giusto un sacchettino domenica :D , fammi sapere così te li mando :eek:k07:
 
A

annamichela

Guest
Io l'ho riprodotto prendendo un pollone in marzo e piantandolo direttamente a terra. Ha preso molto bene e attualmente è molto rigoglioso. Devi riusciure a strappare il pollone di modo che rimanga anche un pezzo di radice.
Si può riprodurre anche per seme, ma mi hanno detto che la fioritura potrebbe essere scarsa, se non addirittura inesistente.
Si può inoltre riprodurre per margotta, se non ricordo male il periodo giusto dovrebbe essere luglio.
Baci! :Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io eviterei il seme perchè la pianta che nasce non fiorisce per molti anni (e soprattutto non si sa che fiori fa). L'ideale è la talea, anche se non ho mai capito il periodo perchè mi si sono sempre seccate....
Anche la margotta è possibile.
 
M

marco48

Guest