• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moltiplicazione ciliegio?

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti!

Forse pretendo troppo però mi è venuta in mente una cosa: mio nonno ha un ciliegio enorme e io vorrei fare una talea e far crescere la pianta in vaso sul balcone...secondo voi è possibile??:confuso:

Se sì. come e quando devo procedere? Luimi ha detto che le talee di ciliegio non attecchiscono, confermate?

Grazie! :flower:
 

hempi

Aspirante Giardinauta
ciao,
tieni presente che il ciliegio è una pianta che diventa molto grossa, dunque non so in vaso che risultati riusciresti ad ottenere.
Inoltre spesse volte le talee da alberi da frutta hanno una minore resistenza agli agenti patogeni, cioè si possono ammalare più facilmente ed hanno durata inferiore.
Un mio suggerimento, se la varietà del nonno è buona, compra un portinnesto e innesta una marza di quel ciliegio, varai un risultato migliore.
 
Alto