• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

molte ricette!

pampam

Giardinauta Senior
Caspita che bello il sito di Cocqui... :hands13: non lo conoscevo...
Ho visto le ricette di Natale e, tra queste, ho trovato quella del panettone...
Quest'anno voglio provare a realizzarlo... sembra un lavoraccio, però voglio togliermi questo sfizio...:martello:
Qualcuno di voi ha mai provato a fare il panettone in casa?

M

mapi56

Guest
per Rosaeviola e Pampam,

io sono una vecchia (si fa per dire) Coquinaria ed infatti i miei siti preferiti sui quali mi trovate tutti i giorni sono Coqui e Giardinaggio.

RosaeViola

Master Florello
mapi56 ha scritto:
per Rosaeviola e Pampam,

io sono una vecchia (si fa per dire) Coquinaria ed infatti i miei siti preferiti sui quali mi trovate tutti i giorni sono Coqui e Giardinaggio.

Beh, se sei una vecchia Coquinaria, allora conoscerai bene anche una "Gallina vecchia" , assidua frequentatrice di Coqui... :eek:k07:

M

mapi56

Guest
certo che mi ricordo di Gallina Vecchia (in verità mi ricordo solo il nick)

RosaeViola

Master Florello
Beh, il suo vero nick non è quello, ma Giuli è mia sorella e di Coqui, io so vita, morte e miracoli e siete davvero una gran bella community. :)

gigino67

Florello Senior
Volete la ricetta dei dolcetti al cocco??????
Non e' classica Siciliana, ma e' una ricetta semplice e gustosa( per chi piace il cocco)

L

lostsoul

Guest
Orginalmente inviato da coccinella40
Benvenuta nel forum Lostsoul
e no un momento, cocci non dimentichi qualcosa?

benvenuta/o tra noi Loustsoul!!!
GRAZIE!
COMUNQUE ho provato una ricetta davvero buona! provatela!
Bucatini alla moda di Capri
Ingredienti per 4 persone
Bucatini 380 g Pomodori perini 1 Kg Peperone giallo 1 Olive nere 30 Basilico 1 ciuffo Olio d'Oliva extravergine 3 cucchiai Aglio 1 spicchio Parmigiano reggiano grattugiato 4 cucchiai Sale e Pepe quanto basta Tuffate per qualche istante i pomodori perini in acqua in ebollizione scolateli poi eliminate la pellicina e i semi e tritateli grossolanamente Ponete una casseruola sul fuoco con l'olio unite l'aglio e non appena sarà diventato color oro estraetelo e unite il peperone in precedenza mondato lavato e tagliato a cubetti Lasciate rosolare questi ultimi per qualche minuto poi unite la polpa di pomodoro rimescolate e lasciate sobbollire per una decina di minuti a calore moderato Condite allora con un pizzichino di sale e un pò di pepe macinato al momento quindi aggiungete le olive il basilico e infine lasciate terminare la cottura del condimento a calore dolce Fate ora cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione scolatela al dente quindi conditela con il sughetto appena preparato spolverizzate con il parmigiano reggiano grattugiato e infine servite subito in tavola.

l'ho trovata qui : http://www.gustointavola.it :food:

P

paolar

Guest
Sono un po' di parte ma anche questo non è male...io sono iscritta alla newsletter e ogni giovedì mi arriva un menù completo con proposte molto invitanti! wwww.ristoreggio.it

Alto