A dire il vero è terriccio specifico per cactacee comprato in serra. Assolutamente non è terriccio universale. Non lo userei mai per una pianta grassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Terrazza a sud, sole pieno. Ci batte un sole che non ci si respira! Bagno poco ogni 15 giorni con concime specifico Cifo per piante grasse.
Ciao, anche se è terriccio per cactacee, da solo NON va assolutamente bene, lo devi allungare con almeno pari volume di materiale inerte (pomice, lapillo, ghiaia, sabbia grossolana, ecc.). Usato così com'è nella busta non è molto diverso dal terriccio universale, infatti...
Per le annaffiature, è sbagliato bagnare poco, devi bagnare molto, fino a quando l'acqua esce dal foro di scolo e poi aspettare che la terra si asciughi completamente prima di ribagnare. Quel terriccio grasso anche in piena estate può andar bene bagnarlo un paio di volte al mese (se rinvasi conn inerti raddoppia la frequenza). Altra cosa, sospendi le concimazioni; stai concimando troppo (basta una o due volte all'anno, in primavera) e con questo caldo le piante devono andare in riposo, mentre il concime le stimola a vegetare.
Per il giallino, sinceramente non vedo molto da querste foto; puoi fare una foto più grande, con un primo piano delle parti gialle?