• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mister X

xst84

Giardinauta Senior
Secondo me è ancora molto ermetico.... però tutto sommato comprensibile, più di prima almeno....
Lo rispetto.:rosa:
qua la mano Boba anche nei momenti più appannati:storto: ho sempre pensato che noi potremmo diventare compari c'è qualcosa che ci accomuna, non lasciare niente di inspiegato :eek:k07: forse ?

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@ Marco e Milla: grazie due motivi in più che non pensavo affatto:froggie_r se mi riqualifico lo faccio per l'ambiente ( anzi mi naturalizzo ) e contribuisco ala tranquillità condominiale anzi strutturale
e aumenta l'armonia:eek:k07:

volevo comprarmi tutti i libri di Bergonzoni per fare la traduzione dei tuoi interventi, ma arrivata a questo punto desisto,
Se ti naturalizzi non hai bisogno di traduzioni, diventi un non Mister X.
Se ti riqualifichi perdi mistero ma ti avvicini ai condomini, strutturati nella loro semplice semplicità.
Aumentando l'armonia le assemblee condominiali diventano quelle della pubblicità, ma mancando il pepe che è il sale della vita, si rischia un abbassamento totalitario.

xst84

Giardinauta Senior
bravo e buono sono

volevo comprarmi tutti i libri di Bergonzoni per fare la traduzione dei tuoi interventi, ma arrivata a questo punto desisto,
Se ti naturalizzi non hai bisogno di traduzioni, diventi un non Mister X.
Se ti riqualifichi perdi mistero ma ti avvicini ai condomini, strutturati nella loro semplice semplicità.
Aumentando l'armonia le assemblee condominiali diventano quelle della pubblicità, ma mancando il pepe che è il sale della vita, si rischia un abbassamento totalitario.
mmhh non tentarmi non sono un santo
cambiamento troppo brusco, Pinuccia ?
forse mi ci vuole un argomento nuovo, diciamo così per scombinare un po'

xst84

Giardinauta Senior
Bè adesso non t'allargà, già così gli hai tolto quell'aura :hehe: misteriosa...e leggermente snob :ros: mò ce da vedere come la prende, neh! :eek:k07: :lol:
la prendo bene no, anzi mi fa immensamente piacere come sempre mi succede quando rispondo ( ma spero anche di chiamare prossimamente )a tutti ma proprio a tutti ( e chi si vuol risentire..:D )

Pin

Master Florello
mmhh non tentarmi non sono un santo
cambiamento troppo brusco, Pinuccia ?
forse mi ci vuole un argomento nuovo, diciamo così per scombinare un po'

I bruschi cambiamenti possono sconvolgere la vita come no.
Io tentarti!!!!!!!!!!!!!!!ma dai sono un angioletto.
Un argomento nuovo? Amo le novità nella loro completa oscurità che piano piano, ma con una certa accellerazione, ti portano a scoprire quello che il velo o la nebbia vogliono tenerti oscuro.

xst84

Giardinauta Senior
I bruschi cambiamenti possono sconvolgere la vita come no.
Io tentarti!!!!!!!!!!!!!!!ma dai sono un angioletto.
Un argomento nuovo? Amo le novità nella loro completa oscurità che piano piano, ma con una certa accellerazione, ti portano a scoprire quello che il velo o la nebbia vogliono tenerti oscuro.
nuovo come voglio essere, a cielo squarciato

xst84

Giardinauta Senior
84 è l'anno di nascita? XST sta per exist? o roba del genere?
interpretazione suggestiva ma è solo abbreviazione di ecstatic, 84 me l'ha dato hotmail, ma come segretezza e mistero la x rende(va) bene no ?
tu invece come te la cavi con le altalene emotive ? :Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
squarciato da un raggio di sole o da un lampo improvviso che in lontananza fa presagire un temporale, una tempesta di sabbia o in questo caso una tempesta di parole?
(rivoglio la mia rana)
no, squarciato perchè non non più uniforme aprendosi a qualcosa che annuncia il nuovo avvento:lol:
mii che sei volubile tu con le firme... oppure è nostalgia pure su te stessa ?

xst84

Giardinauta Senior
Avete notato anche voi la grande svolta stilistica del nostro Mister X?
I suoi ultimi post mi hanno sorpreso e incuriosito non poco: da una scrittura ostica, irta, spinosa, iper ermetica, decifrabile esclusivamente da esperti egittologi o decrittatori di codici segreti – che ci costringeva ad una salutare ginnastica mentale (grazie Mister, lo so che ci vuoi bene!) – ad uno stile elegante, forbito, coltissimo, con una gradevole e caratteristica nota si.cu.lo-barocca (retrogusto fruttato, sentore di zagare e di cattedrali di Noto).

Che ti succede misterioso Mister? Ti sei innamorato perdutamente di una bella normanna?
Di solito simili cambiamenti epocali avvengono dopo sconvolgimenti interiori o comunque dopo qualche tipo di mutamento nella propria vita (magari ha solo cambiato modello di cellulare….).

Sia chiaro che non è mia intenzione intromettermi nelle tue faccende private, è solo un modo scherzoso per prendere atto di un fatto ormai assodato: hai anche iniziato ad usare la punteggiatura!!!!!

(Ho dovuto modificare perchè non mi passava la parola si.cu.lo intera!!!!!)
oh:ros: sono lusingato
ma molto gentili tutti quanti e specie tu Rossl che hai avuto l'idea ( scomoda un tempo ) di mettermi al centro per un giorno e non stento a credere che hai visto il cambiamento mentre cambiava, l'unica forse ma da persona sensibile che mi sei in qualche modo vicina ad artefice il passo è breve, sai ?
sai dicevo proprio a un'amica che è stata una svolta, come hai detto tu, ( anche se spero che non sia solo stile e rispecchi un cambiamento sostanziale ) e sono le persone come queste che fanno di questi miracoli (lagrimuccia)
tutto il resto (compreso il fruttato:D ) sono cose che potevo avere anche prima
bacio a tutti:love_4:

decky

Florello Senior
mmmm Xt :) ...secondo me tu hai tastato la situazione e ora ti sei svelato dopo esserti accertato per bene se potevi farlo o meno...Del resto, che che si dicesse che era difficile seguire i tuoi voli pindarici ,li si seguiva comunque...

seya

Master Florello
omaaaaadonnina adesso non capisco più la Pinuccia :) :)

Amo le novità nella loro completa oscurità che piano piano, ma con una certa accellerazione, ti portano a scoprire quello che il velo o la nebbia vogliono tenerti oscuro.

eeeeeeeeh?

cmq a me le altalene sono sempre piaciute!
una volta ho fatto un volo e sono finita su mio fratello, l'ho spiaccicato per terra....
aveva tutta la faccia piena di terra, e piangeva...

cattivaseya
cattiva

cì, beeeeeele le altalene ICS.

rossl

Giardinauta Senior
spero che non sia solo stile e rispecchi un cambiamento sostanziale

vai tranquillo Mister X: il modo in cui ci esprimiamo (lo stile) e il pensiero, vanno sempre a braccetto anche dal punto di vista evoluzionistico; perciò posso supporre che davvero qualcosa in te è cambiato.
Tu mi hai sempre fatto pensare ai 'Prigioni' di Michelangelo, li conosci? sono alla galleria dell' Accademia di Firenze e rappresentano dei giganti che sembrano lottare per uscire dalla materia, dal marmo; sono opere incompiute, forse volutamente, e rendono benissimo l'idea dell'imprigionamento della volontà che lotta per uscire alla luce...i significati simbolici possono essere tanti, ognuno può vederci quello che preferisce.

PS.: non cambiare nick, il tuo ti si addice molto!

mmmm Xt :) ...secondo me tu hai tastato la situazione e ora ti sei svelato dopo esserti accertato per bene se potevi farlo o meno...Del resto, che che si dicesse che era difficile seguire i tuoi voli pindarici ,li si seguiva comunque...

Mah Decky, temo di avercelo tirato io per i capelli e me ne sento un po' responsabile.
Comunque io non sempre ce la facevo a seguire le sue elucubrazioni, sarà l'età....

xst84

Giardinauta Senior
:D
vai tranquillo Mister X: il modo in cui ci esprimiamo (lo stile) e il pensiero, vanno sempre a braccetto anche dal punto di vista evoluzionistico; perciò posso supporre che davvero qualcosa in te è cambiato.
Tu mi hai sempre fatto pensare ai 'Prigioni' di Michelangelo, li conosci? sono alla galleria dell' Accademia di Firenze e rappresentano dei giganti che sembrano lottare per uscire dalla materia, dal marmo; sono opere incompiute, forse volutamente, e rendono benissimo l'idea dell'imprigionamento della volontà che lotta per uscire alla luce...i significati simbolici possono essere tanti, ognuno può vederci quello che preferisce.

PS.: non cambiare nick, il tuo ti si addice molto!

Mah Decky, temo di avercelo tirato io per i capelli e me ne sento un po' responsabile.
Comunque io non sempre ce la facevo a seguire le sue elucubrazioni, sarà l'età....
ciao Rossl poi dice che non sono più narcisistico da due giorni non parlo di altro
sì ero anche volutamente così, un po', una volta mi sono azzardato a dire che volevo avere un'influenza sugli altri e mi hanno detto che avevo l'influenza:ros:, l'unica cosa buona è che non ho avuto niente da rispondere ( mi faccio un apllauso postumo va':hands13: ), ma il fatto di vederci quello che si vuole non era voluto, te l'assicuro
apprezzo il paragone titanico ( ma la volontà ce l'abbiamo tutti, no ? ) ma la mia opera non resterà incompiuta ( come mi disse una volta acutissimamente Milla in un altro contesto, sembra più una minaccia che una promessa :lol: )
tirato per i capelli, ma nulla si fa che non era nelle nostre possibilità, e il fatto che tu mi hai pensato michelangiolescamente prima che mi aiutassi ad evadere dalle prigioni lo conferma:D

xst84

Giardinauta Senior
omaaaaadonnina adesso non capisco più la Pinuccia :) :)

Amo le novità nella loro completa oscurità che piano piano, ma con una certa accellerazione, ti portano a scoprire quello che il velo o la nebbia vogliono tenerti oscuro.

eeeeeeeeh?

cmq a me le altalene sono sempre piaciute!
una volta ho fatto un volo e sono finita su mio fratello, l'ho spiaccicato per terra....
aveva tutta la faccia piena di terra, e piangeva...

cattivaseya
cattiva

cì, beeeeeele le altalene ICS.
sì proprio cattivella:lingua: si vede la volontà di fare male anche quando cadi dall'altalena:D comunque io ho cambiato perchè più che altro mi veniva il mal d'altalena anche se dicwevo che mi piaceva e poi non avevo nessuno sotto da sbatapuffare ( ebbene sì, sarebbe piaciuto anche a me :smok: )

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
mi fa piacere che la trasformazione ti sembri completa ( ali tarpate comprese) avevo proprio bisogno di in real sigillo da parte di una come te, dotata di sano realismo ( stavo per dire santommasina) :hands13:
comunque non è stato istantaneo ma mi sono reso conto che avevo più riscontro, stavo bene e faccio contento qualcuno che si interessa a me, una mia amica quindi è un misto di utilità e di cercarsi in sè questa mia amica ( che fiorse come Rossl ci vedeva prima ) tra l'altro mi ha detto che è come uno schiudersi, e anche con Pinuccia siamo arrivati a queste conclusioni ( il nuovo ) addirittura facendo i celestiali
come vedi tutto si tocca:Saluto:

decky

Florello Senior
Pietro devi esser te stesso,devi star bene tu e scrivere come ti senti, tanto alla fine vedi bene che molti ti leggono e ascoltano le tue parole che siano esse di diretta comprensione o che siano da leggere e rileggere per interpretare pensieri e concetti....
:love_4:
E se ora sei a tuo agio in questa veste da non Mr X vuol dire forse che ti sei rilassato e hai allentato le difese....ma dico forse eh :)

xst84

Giardinauta Senior
Pietro devi esser te stesso,devi star bene tu e scrivere come ti senti, tanto alla fine vedi bene che molti ti leggono e ascoltano le tue parole che siano esse di diretta comprensione o che siano da leggere e rileggere per interpretare pensieri e concetti....
:love_4:
E se ora sei a tuo agio in questa veste da non Mr X vuol dire forse che ti sei rilassato e hai allentato le difese....ma dico forse eh :)
appunto tutto ciò che vedevate era il risultato di anni in cui mi convincevo che non stavo bene in certe occasioni di confronto che non volessi io, a ciò si aggiungevo anche delle velleità creative
da lontano sono rilassato e allòentato come un filo dell'alta tensione dismesso, ma dal vivo c'è ancora qualcosa da perfezionare ( senza perfezionismi ):Saluto:

M

marco48

Guest
appunto tutto ciò che vedevate era il risultato di anni in cui mi convincevo che non stavo bene in certe occasioni di confronto che non volessi io, a ciò si aggiungevo anche delle velleità creative
da lontano sono rilassato e allòentato come un filo dell'alta tensione dismesso, ma dal vivo c'è ancora qualcosa da perfezionare ( senza perfezionismi ):Saluto:

Benissimo, un momento intenso di crescita e maturazione.
Da perfezionare caro ex mister x? E chi non deve perfezionarsi o che non aspira?
Ci vuole pazienza, studio, pazienza, studio, pazienza etc....
Una cosa mi colpisce, ma forse è l'effetto Bergonzoni...:lol: :lol:
No, adesso non voglio prendere il tuo posto, volevo dire che mi sono molto stupito del fatto che tu citavi Bergonzoni, non è proprio ermetico anzi al contrario...:Saluto:

Alto