• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscellanea 2009

quadricromia

Guru Giardinauta
Penso che le piante e il giardino in genere vadano di pari passo con l'umore ed i momenti di vita del giardiniere (passatemi l'ardire della parola) .
Quest'anno è miserello, diciamo svogliata io, miserello il giardino.
Ad ogni buon conto, vi mostro lo stesso quel che offre.

P1030095.jpg

a loro ho dato casa in piena terra, solo oggi, la foto e di qualche giorno fa.

P1030098.jpg

P1030163.jpg

il melo nano
P1030101.jpg

con frutti
P1030017.jpg

ed ospiti
P1020962.jpg

il pero nano, che non fa frutti manco a pagarlo.
P1030146.jpg

le more, che fanno frutti ma io non ne mangio, eheh
P1030143.jpg

il timo
P1030159.jpg

Le gazanie, che non mi avranno più, risenteno della mancata acqua peggio di un bebè.

P1020955.jpg

.......segue....

quadricromia

Guru Giardinauta
il phyl qualcosa, non ricordo bene il nome, è simpatica perchè ogni anno sembra sempre stia per morire invece fiorisce sempre...
P1020831.jpg

le campanule anche loro superano l'inverno egregiamente
P1020949.jpg

le clematis, comprate per la prima volta quest'anno
P1030078.jpg

e questa già strappata alla morte in vivaio, ma io cocciuta l'ho comprata lo stesso e l'ho potato di almeno un terzo ...
P1020976.jpg

P1020995.jpg

una delle pochissime cicce che ho:

P1030077.jpg

l'ibisco, dal quale mi aspetto grandi cose, e lui lo sa
P1030123.jpg

e il compagno preso a lidl a fine estate scorsa

P1030122.jpg

la mini ginestra
P1030121.jpg

anonima sconosciuta, ma molto simpatica
P1030151.jpg

quadricromia

Guru Giardinauta
una hebe tolta dalla piena terra per punizione, visto che non faceva nulla, e per tutta risposta è fiorita in vaso.
P1030126.jpg

l'angolo sotto l'ombrellone
P1030124.jpg

rincofoto con lavanda

P1030082.jpg

rincofoto con rose
P1030103.jpg

e questa è casa mia e il mio giardino .
P1030086.jpg

P1030079.jpg

P1020991.jpg

e lo so che son stata prolissa, ma vogliatemi bene lo stesso, dai, posto una volta l'anno... giuro! :eek:k07:

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
...:fifone2:... e meno male che sei svogliata e il tuo giardino è miserello!!!!! ... avessi io un pò di questa "miseria" da poter ammirare e godere!!!!!

complimentissimi quadry, il tuo giardino è splendido :love:

p.s. mi piace un sacco la tua "phyl qualcosa"

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:hands13: :hands13: :hands13:
Guarda, ti applaudo solo perché hai una grassoccia! :lol:

Neee, non è vero :eek:k07:... bella casa e bel giardino!
Le moreeee! :food: boneeee
E poi mi piacciono le clem e anche la ciotolona di campanule, che a me non son riuscite! Brava, mi raccomando, continua ad impegnarti eh! :eek:k07: :love_4:

pa0la

Florello
ummm, se questo è quel che tiri fuori da pigra dopo un anno di pilates e remise en forme l'estate prossima posti la giungla?
che bello Quadri!
ma davvero
smakkete

quadricromia

Guru Giardinauta
eh veramente in foto fa il suo effetto, ma vi giuro che son svogliata. Ho liberato solo oggi i bulbi invernali dalla terra ... hanno perso la vegetazione da tempo ormai, ora sono sul tavolo ad asciugare e passeranno giorni prima che li spolveri e li riponga in cantina. In questo senso dico pigra. Il prato ha un buco a causa di lavori alle tubature ed io ho riseminato per coprire solo a giugno :fischio: col caldo e lasciato i semi senza copertura di terra, così mangiano tutto le formiche. insomma faccio di queste nefandezze...:lol:

quadricromia

Guru Giardinauta
:hands13: :hands13: :hands13:
Guarda, ti applaudo solo perché hai una grassoccia! :lol:

Neee, non è vero :eek:k07:... bella casa e bel giardino!
Le moreeee! :food: boneeee
E poi mi piacciono le clem e anche la ciotolona di campanule, che a me non son riuscite! Brava, mi raccomando, continua ad impegnarti eh! :eek:k07: :love_4:

Grazie carissima, come non ti son riuscite le campanule? Nel senso che non hanno superato l'inverno?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie carissima, come non ti son riuscite le campanule? Nel senso che non hanno superato l'inverno?

Nel senso che le avevo piantate un paio di anni fa e sono sparite dopo pochi mesi! :storto: :D (forse ero in un momento di svogliatezza giardinicola:eek:k07:)

miciajulie

Fiorin Florello
quadri!!! alla faccia della pigrizia, farà anche la sua porca figura in foto, ma dal vivo sarà pure meglio! complimenti, tanti tanti. sarai svogliata, ma le poche forze che racimoli le spendi nel giardino, i suppose, e lui ringrazia, mi pare, con entusiasmo. che piacere vederlo e immaginartici tutta scarruffata mentre tiri la canna, togli le foglie secche, sposti i vasi... delicious... bacio

Alto