• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscela risemina.

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Vorrei chiedere se dopo aver fatto l'arieggiatura volessi fare una risemina se devo necessariamente seguire le stesse caratteristiche del prato attuale, oppure se come vorrei fare io, utilizzare una miscela nuova come il royal blue? Allego foto della miscela e del prato. 20160609_184936-1.jpg 20160605_093808-1.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
da quel che vedo non sarà necessario traseminare ... per quanto riguarda il miscuglio, il royal blue è compatibile però, non essendo festuca e poa identiche, lo userei solo per una trasemina uniforme su tutta la superficie ... meglio non rischiare chiazze d'erba con diversa tonalità

cigolo
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolio... Infatti volevo utilizzarlo su tutta la superficie (60 mq). Pensi che la confezione da kg sia sufficiente? Quale tipo di concime mi consigli per questa operazione? Super turf o summer k?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
basterà e probabilmente avanzerà .. nel senso che con un prato senza zone spoglie e compatto come sembra il tuo, a meno di scotennate galattiche con l'arieggiatore, ben pochi riusciranno a diventare adulti causa competizione dell'esistente

cigolo
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la disponibilità. Speriamo che almeno il 50% del seme attechisca.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Il concime sarebbe meglio darlo prima della risemina oppure al momento stesso della risemina? In che percentuale?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Il rivenditore della bottos (royal blue) mi ha messo in guardia riguardo una eventuale differenza di tonalità riguardo il t. e già esistente. Cosa mi suggerite?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
di non traseminare se non è indispensabile farlo ....... di traseminare col blue se vuoi rischiare ...... di traseminare con lo stesso miscuglio originale se non vuoi rischiare

cigolo
 
Alto