• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miscanthus e festuca

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Ho visto una foto sul supplemento D della Repubblica e mi piacciono, solo che io sono allergica alle graminacee!!!
Conoscete qualche pianta perenne che gli assomigli ma che non sia una graminacea?
Grazie a tutti
Ornella

V

Veon Itil

Guest
Ornella, credo che tu sia allergica al polline delle graminacee, quindi se le piante non fioriscono o se gli tagli le inflorescenze non ci sono problemi. Puoi farti fare anche i rush test serie graminacee per vedere a quale specie sei allergica.
Buona fortuna
Veon

Ornella.48

Maestro Giardinauta
grazie Veon, ma l'ultima volta che ho fatto il test, la notte mi è venuto un attacco d'asma ed è un'esperienza che non vorrei ripetere
Per quanto riguarda miscanthus e festuca, se gli taglio le inflorescenze, cosa mi rimane?
Grazie
Ornella

Alto