• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mirto

musig

Giardinauta Senior
ciao a tutti, il mio mirto, in vaso, dopo una splendida fioriitura ora è carico di bacche... ma tutte le foglie stanno diventando gialle. perche? l'altra pianta che quest'anno non ha fatto fiori, sempre in vaso e vicina alla prima ha le foglie perfette, di un bellissimo verde... quale puo essere la causa? grazie in anticipo!!!
 

dapietra

Giardinauta Senior
ciao a tutti, il mio mirto, in vaso, dopo una splendida fioriitura ora è carico di bacche... ma tutte le foglie stanno diventando gialle. perche? l'altra pianta che quest'anno non ha fatto fiori, sempre in vaso e vicina alla prima ha le foglie perfette, di un bellissimo verde... quale puo essere la causa? grazie in anticipo!!!

Ciao Silvia anche la mia fa lo stesso: io non mi preoccupo è un normale ricambio di foglie che fa dopo la fioritura
 

Boccola

Aspirante Giardinauta
Stesso problema

Io ho acquistato la pianta circa 1 mese fa. E' in vaso e sta venendo fuori una fioritura copiosa pero' molte foglie stanno ingiallendo. Potrebbe esserci qualche motivazione particolare visto che e' stata rinvasata da poco ?
 

Shark82

Aspirante Giardinauta
Bellissima la Pianta di Mirto, l'unica cosa che posso dirvi su quella pianta è che ha biusogno di un sacco ma proprio un sacco di sole...
e un'altra cosa, con le bacche ci si fà un deliziosissimo amoro il Mirto.. quindi raccogliete le bacche e fatelo...
io la metterò presto in giardino, a dire il vero me la sto facendo prendere da mio suocero direttamente dalla Sardegna... ihihhihi
 
Alto