• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirto

silvia60

Florello
Ragazzi, ma le piccole palline verdi,ma proprio piccole, sono foglie oppure bacche? Il mio ne ha parecchie... sono quanto una testa di spillo al momento,tutte verdi... chi mi sa dare info in merito?
ora bisogna vedere come è stato trattato questo mirto! I boccioli si presentano come delle teste di spillo,ma mi sa che non è periodo di fiori,sulla pianta dovrebbero già esserci le bacche!
PS: cmq non sembra che diventino più grandi col passare del tempo... è normale?
Se tu postassi qualche foto,sicuramente riceveresti più risposte,è difficile anche se si conosce la pianta capire di che si parla senza domande precise.
ma è normale che, scuotendolo, cadano parecchie foglie?
Quante foglie? Vedi che la pianta è sofferente?
Mi sembra comunque strano che in Sicilia non ci sia mirto in abbondanza....è una pianta tipica della macchia mediterranea:confuso:

Samskeyti

Giardinauta Senior
No, niente, credo che abbia avuto qualche problema con l'acqua non a sufficienza.Da qualche giorno lo annaffio non appena ilterriccio è asciutto e si è ripreso alla grande. Tantissime foglie verde brillante... solo quelle teste di spillo sono appassite tutte... boh... ma il periodo dei fiori quando dovrebbe essere? Il concime per piante fiorite una volta al mese secondo voi gli farebbe bene?

elleboro

Florello
spesso, anche i sempreverdi cambiano un po' di foglie. Però non so se questo accade anche con il mirto. Devi avere pazienza e aspettare che ti risponda qualche esperto della pianta.
Però con tutte le risposte che hai avuto, magari non torna più nessuno su questo tema. Auguri e ciao.

Alto