• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di mirto: consigli

Arthù

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una pianta di mirto in giardino con esposizione al sole quasi tutto il giorno.
Attualmente è altra circa 40/50 cm e davanti ha due piante di lavanda che sono diventate più alte.
Prima della primavera, il mirto era più alto delle lavande....ora quest'ultime sono cresciute in maniera abbondante.
Volevo chiedere se il mirto ha crescita lenta o veloce?
se è meglio piantarlo in una zona dove non ha altre piante vicino?
Grazie e ciao
 

Marcello

Master Florello
ciao,dipende cosa intendi per velocità di crescita.
Io avevo un arbusto gigantesco di mirto intrecciato con un mandarino.Questo mirto aveva rami di 3 cm di diametro.
l'ho potato a terra e dopo un anno era,ed è,gia' a 50 cm ma ora ha l'aspetto di un cespuglio piuttosto che un arbusto(per ora).

Il mirto puo' stare anche senz'acqua per svariati periodi e se potato di brutto ricaccia quasi subito.
Una di quelle piante insomma che si possono trattare "male"
 

Arthù

Aspirante Giardinauta
ciao,dipende cosa intendi per velocità di crescita.
Io avevo un arbusto gigantesco di mirto intrecciato con un mandarino.Questo mirto aveva rami di 3 cm di diametro.
l'ho potato a terra e dopo un anno era,ed è,gia' a 50 cm ma ora ha l'aspetto di un cespuglio piuttosto che un arbusto(per ora).

Il mirto puo' stare anche senz'acqua per svariati periodi e se potato di brutto ricaccia quasi subito.
Una di quelle piante insomma che si possono trattare "male"

Grazie,
infatti l'ho potato leggermente ad inizio primavera (qualche cm)........e ci sono dei rametti ancora spogli....
aspetto...e vediamo che succede...
 
Alto