• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miracoloso aquagenius?

fascino ribelle

Aspirante Giardinauta
CIAO RAGA TOGLIETEMI UNA CURIOSITA' HO COMPRATO L'ACQUAGENIUS PERCHE A SETTEMBRE PARTO 20GG IN VACANZA DAI MIEI SUOCERI,MA P DIFFICILE IL SUO UTILIZZO,SAREBBE NON SO SE SAPETE CHE OGNI TUBO VA COLLEGATO IN UN VASO DI MEDIE DIMENSIONI,ORA IO AVENDO COMPRATO MOLTE PIANTINE DA 1MESETTO CON VASETTO PICCOLINO QUELLO CHE POI VA RINVASATO..SAPETE QUANDO SI COMPRA UNA PIANTA E CE IL VASETTO PICCOLO?? LE PIANTE CHE HO SONO LA DIFFENBACHIA,DRACAENA FRAGRANS,DRACENA MARGINATA,SCHEFFLERA CON VASETTO PICCOLO,E HO LETTO NELLE ISTRUZIONI CHE QUELLE PIANTE CON SCARSO FABBISOGNO IDRICO TIPO VASI INFERIORI A16CM VANNO POSIONATE FINO A 3 COL TUBO CHE SCORRE IN UN UNICO SOTTOVASO.ORA MI SORGE UN DUBBIO!:cry:MA LE RADICI NON MARCISCONO?COME MI CONVERREBBE FARE?VI PREGO AIUTATEMI HO PAURA CHE MUOIONO IN MIA ASSENZA :eek: :cry: POI INVECE HO UN BONSAI FICUS,CON VASO DI MEDIE DIMENSIONI...VI PREGO QUALCUNO SA CONSIGLIARMI?? :love::love_4:
 
Ultima modifica:

authos

Aspirante Giardinauta
Sicuramente se il vaso è piccolo le anneghi per esperienza personale anche io a giugno sono andata via in vacanza 1 settimana e ho utilizzato il tuo stesso sistema, una grossa vascona chiusa dove attacchi tanti tubicini. Le piante con il vaso piccolo le ho trovate piene d'acqua praticamente annegate.

Delle piante di cui parli conosco solo la dieffenbachia, io la mia la annaffio 1 volta alla settimana quindi non andrebbe comunque bene metterle un tubicino che gli dà acqua tutti i giorni, non so se possa resistere senza annaffiature per 20 giorni però.

E' meglio aspettare qualcuno più esperto.
Ciao
 
Alto