• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miracolo

ogamo

Giardinauta
miracolo
mi erano morte delle rose poche settimane fà per via del gatto:burningma
ieri sono andato a ricontrollarle miracolo c'era un piccolo moncone di 2-3 centimetri verde!
cosa nè pensate?

R

riverviolet

Guest
Ciao!
Non ho ben capito cosa il gatto ha fatto loro però. :confuso:
Non tieni le tue rose in casa vero?
Comunque sono esseri alquanto resistenti e sono contenta che la tua stia bene. :)

ogamo

Giardinauta
il gatto le voleva mangiare e le spezzate tutte a metà e mangiato le radici:burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :food:

california

Florello Senior
uh come di capisco..anche i miei ne fanno di tutti i colori..
ma come dice giustamente sonia le rose sono bestiacce resistenti..
ma il mancone è un nuova gemma?

H

Hobbit

Guest
Se tu potessi in qualche modo cercare di riparare quel che è rimasto delle rose dopo che il gatto ha mangiato i getti sarebbe meglio.....si riprenderanno senz'altro.....
Le hai nei vasi o in piena terra?

Anche il mio gatto ama scavare tra le rose e sdraiarsi comodamente ai loro piedi magari dopo aver rosicchiato qualche foglia (ma meno male che ogni tanto si punge!!!)
Comunque avevo messo della rete metallica attorno ad alcuni vasi ....e alla fine ha cambiato rotta!!

R

riverviolet

Guest
Ma come ha fatto a non pungersi ovunque? :eek:
Il mio micio e il mio cane lo sanno, se distrugono o ledono piante, le prendono, molto semplicemente le prendono :martello2

ladybug

Giardinauta
Forse dovresti mettere una reticella metallica di protezione intorno al moncone della sopravvissuta...
I miei bovari bernesi da piccoli avevano un'irresistibile attitudine ad addentare alla base qualunque pianta in vaso, per poi divellerla scuotendo la testa e lanciando così il vaso ovunque... per fortuna crescendo hanno messo giudizio!!

Alto