• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mio Bonsai Pond

John Gamble

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Ecco le foto del mio piccolo Bonsai Pond.
Sto curando solo parte interna prima di dedicarmi all'esterno visto che non è facile averlo indoor.
In una settimana sono riuscito a creare un certo equilibrio e questa mattina ho trovato la mia Ninphea in fiore.
Sembra tutto funzionare perfettamente...ma sono curioso di sentire i vostri consigli!!

Grazie mille
John

http://picasaweb.google.it/100044343329070293765/BonsaiPond#
 

mazinga

Master Florello
secondo me stai andando alla grande ridurrei solo un po' il flusso dell'acqua e non la cambierei tanto spesso perchè le piante e gli animali ne risentono e solo una parte quando evapora o quando è tanto sporca
 

John Gamble

Aspirante Giardinauta
Grazie Mazinga...

Le onde che vedi in foto sono dell'ossigenatore...il flusso è proprio al minimo infatti non ho corrente sotto...
Però ora che mi ci fai pensare diminuisco il flusso anche dell'ossigenatore che tanto accendo solo la sera...

Grazie mille!

John
 

mazinga

Master Florello
come pesci cosa hai messo degli Oranda e come piante oltre la Ninfea mi sembrano piante d'acquario ma magari mi sbaglio?Hai già pensato dove mettere il tuo pond all'arrivo dell'inverno?Se non sbaglio gli Oranda non sopravvivono sotto i 10 gradi di temperatura;che pensi di fare?
 
Alto