• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minigiardino roccioso in vaso(esperimento)

marica

Apprendista Florello
aggiornamento giardino roccioso

prima ho camboato disposizione a piante e sassi,il risultato non mi garba tanto ma per ora resta cosi':

foto d'insieme
Immagine117-2.jpg

sedum
Immagine118-1.jpg

sempervivum
Immagine119-1.jpg

cosa ne pensate?

studiozcm

Maestro Giardinauta
Come ti ho detto prima, la trovo una buona idea ... crescerà e quando sborderà dal vaso sarà bellissima ... vedrai che la faremo in tanti.

Papyrus

Master Florello
Per motivi tecnici le piante possono entrare in conflitto.. però l'idea è da premiare :D
Ora so cosa fare della mia collezione di pietre :D

marica

Apprendista Florello
grazie papy!
infatti faro' come mi ha detto decky,mettero' un pezzo di plexiglass che erriva fino in fondo,in modo tale che le radici non si diano fastidio!:)

Silene

Esperta di Cactacee
E' molto carino il tuo giardino roccioso, io lascerei così com'è, senza separazioni. Io ho messo molte volte sedum e sempervivum insieme (come succede in montagna, del resto) e non ho mai avuto problemi. Quando le rosette diventano troppe, basta toglierle e piantarle da un'altra parte, così anche per il sedum. Le radici di queste due essenze sono sottili e non si infastidiscono a vicenda.

marica

Apprendista Florello
grazie silene,ormai le ho divise per tipo,infatti vedi le prime foto che ho messo sono misti,adesso sono separati,dunque dici che il plexiglass e' superfluo?meglio cosi' dai!:D

Alto