R
RobertoB
Guest
L'anno prossimo ne farò il doppio
Un mi piace all'idea che trovo interessantissima e uno al giusto spirito con cui si affrontano gli intoppi
L'anno prossimo ne farò il doppio
Oh ma che peccato....
Mah, ci sono ancora un paio di mesi di buono, no?
Quando perde le foglie, la madre?
Il gingko si defoglia a novembre.
Questo lo interpreto positivamente: ha perso le foglie per dar fondo, con le riserve del tozzo brachiblasto, allo sviluppo di radici.
Confido che, sottocute, all'apice, formerà un abbozzo di gemma che, in primavera darà foglie e pure i fiori femminili.
La pazienza e la perseveranza di @danielep sono fuori discussione: un altro non so se, a foglie perse, avrebbe guardato sotto...
Un mi piace all'idea che trovo interessantissima e uno al giusto spirito con cui si affrontano gli intoppi
Questo è perfettamente spiegabile.in compenso, le quattro , su sette, talee di Camellia japonica in perlite, effettuate il 24/4, pur mantenendo le foglie ed emettendo le gemme da fiore, non hanno fatto una singola radice
Effettuate ieri una 30 na di talee, con tappetino riscaldante.
Produrrò foto q.p.
Così quando metterai la foto ci spieghi anche cosa hai variato, rispetto all'anno scorso....
Tutto incrociato, naturalmente....
Vedi l'allegato 609189Condizioni di pre-attecchimento =?
Bravo, quella roba lì:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Ma sarebbe questa roba qui??
Bravo@Tchaddo!!!Ma sarebbe questa roba qui??
Perché l'allegato non me lo fa vedere????Vedi l'allegato 609189
Intanto il famoso tappetino.
Sottovaso per non bagnare il tappetino e per dosare l'umidità.
Vaschette separate per esposizioni ( in seguito) diverse.
Una vaschetta ancora libera per talee raccolte da altre piante.
Quantitativo maggiore per aumentare le probabilità.
Aggiusterò il tiro durante il cammino.
Incrociamo
Io ho sempre riguardo a pubblicare estratti da riviste, non so come funzioni il discorso del copyright, ma sì, @Tchaddo , quello è uno degli articoli ispiratoriFichissimo! E sarà poco efficiente come metodo ma mi pare una bella scorciatoia per fare un bonsai che non richieda millemila anni
Perché l'allegato non me lo fa vedere????
Mi dice che non ho i permessi per vederlo.... Screanzato!
Io ho sempre riguardo a pubblicare estratti da riviste, non so come funzioni il discorso del copyright, ma sì, @Tchaddo , quello è uno degli articoli ispiratori
Che carina!!!Ai fini del risultato finale non significa nulla, ma fa troppa tenerezza
Che carina!!!
Sotto c'è il tappetino? Lo vedo dalla condensa...