• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini serra

carmelo76

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi
ho trovato questa mini serra a 10 euro
ma per quali piante e' indicata??

va bene per una ficus variegata posizionata in un terrazzo per l inverno di roma?

2lmrihd.jpg
 

Lulù80

Giardinauta
Ciao ragazzi
va bene per una ficus variegata posizionata in un terrazzo per l inverno di roma?

ma il ficus non deve stare al caldo in casa in inverno??? o sbaglio??


cmq la serra è carina! anche da usare in estate senza copertura!! e x 10 € può essere smpre usata come scaffale per qualsiasi necessità!
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
in liguria i ficus li ho visti sempre fuori...:rolleyes:
...ma lì il clima è ben diverso dal mio! :lol: .... io in inverno li tengo in una stanza senza riscaldamento e in estate lo porto fuori..:)
 

Papyrus

Master Florello
Ma stiamo parlando di un ficus benjamin? Variegata mi sembra un appellativo troppo generico da dare ad una varietà.. I ficus possono stare, almeno qui da noi, fuori, anche in inverno, ma dipende dalla varietà :)
la serretta è bellina, io ci metterei delle grassine :)
 

carmelo76

Aspirante Giardinauta
io sto a roma ed ho un ficus variegata che non ha deciso di ambientarsi in casa....quindi volevo comprare questa mini serra in modo da ripararla duranrte le notti gelide......
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
Ma stiamo parlando di un ficus benjamin? Variegata mi sembra un appellativo troppo generico da dare ad una varietà.. I ficus possono stare, almeno qui da noi, fuori, anche in inverno, ma dipende dalla varietà :)
la serretta è bellina, io ci metterei delle grassine :)

quoto al 100% papyrus...a parere personale quella serretta la vedo benisssssimo per le grassine, Carmelo ma dove la compri a 10 € che me la prendo anche io per le mie ciccie????:food:
:Saluto:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Si, la serretta è Veramente carina!
Credo comunque anche io che sia un po' troppo freddo per il ficus!
Anche se lo copri con un leggero velo di nylon, al massimo non prende le gelate direttamente sulle foglie ma... il freddo lo sente comunque!
Ciau!
 

carmelo76

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere una cosa ....
la perdita delle foglie del ficus variegata potrebbe dipendere dal fatto che ho appoggiato il vaso direttamente nel sotto vaso.....
vi spiego
nella stessa stanza ne ho un altra comprata al ikea mi sembra ke sia ficus benjamin....aveva perso tutte le foglie a dicembre poi ho messo nel sotto vaso delle mollette per alzare il vaso e poi dell'argilla espansa per mantenere umidita' e la pianta e rinata.........

ora provo anke questa......
 

Lulù80

Giardinauta
vorrei sapere una cosa ....
la perdita delle foglie del ficus variegata potrebbe dipendere dal fatto che ho appoggiato il vaso direttamente nel sotto vaso.....
vi spiego
nella stessa stanza ne ho un altra comprata al ikea mi sembra ke sia ficus benjamin....aveva perso tutte le foglie a dicembre poi ho messo nel sotto vaso delle mollette per alzare il vaso e poi dell'argilla espansa per mantenere umidita' e la pianta e rinata.........

ora provo anke questa......

In questo periodo anche il mio ficus è ancora spogliarello, ma direi che è il periodo.
Io non tengo l'argilla nel sottovaso..... :confuso: Ed innaffio quando il terriccio è asciutto.
 
Alto