• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini-rose: terreno?

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
'Sera rodofili, avrei una domanda da porvi... Ho a disposizione del buon terriccio universale, dell'argilla espansa, della perlite, del terriccio per cactacee/succulente, torba irlandese acida e torba bionda di sfagno.

Senza andare a comprare il terriccio apposito per rose e senza andare a rubacchiare terreno in campagna, mi consigliate una buona miscela per delle mini-rose micro (alte 10 cm, in vasetti ø 5cm, foglie e fiori piccolissimi)?
 

ivynike

Aspirante Giardinauta
piccole o grandi le rose sono sempre rose e a quanto so amano il terreno sciolto ma argilloso. perciò niente torba che è acida. il terreno da cactee credo sia ininfluente ma l'ideale è metà terriccio universale e metà comune terra di campo o di giardino. un pò di stallatico nn guasta ma non a contatto delle radici!
 
Alto