• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini orchidea da salvare

Rosi83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno vorrei cercare di salvare questa piantina ma non saprei da dove iniziare...
Potete aiutarmi?
 

Allegati

  • 20221201_091159.jpg
    20221201_091159.jpg
    127,9 KB · Visite: 16

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Prendi in paio di forbici, taglia tutto il secco e il marcio, metti in candeggina diluita la base per dieci Minuti poi fai asciugare un giorno e spolvera tutti i tagli con cannella in polvere. Poi metti la pianta in un bicchiere e fai toccare al centimetro inferiore della base l'acqua. Cambia acqua una volta a settimana.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
dalle foglie disidratate si vede che è da tempo che le radici non riforniscono + la pianta, dopo i lavori consigliati sopra io metterei il vaso sopra un radiatore, attenzione non a contatto, magari 30/50 cm di distanza facendo attenzione a non far sciugare troppo il substrato
 
Alto