• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini laghetto nell'aiuola

zoe19

Giardinauta
scusate se m'intrometto ..... giallo, che cosa usi nell'acqua per non farla diventare verde o marrone? perchè ho un laghetto quasi come il tuo, e d'estate l'acqua si sporca facilmente.........eccolo
nx9m6c.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nel tuo laghetto hai piante che filtrano l'acqua???Sono quelle che non ti fanno diventare verde o marcia l'acqua!!!Logico che se non hai piante l'acqua marcisca oppure devi mettere pompa e filtro!!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Stà semplicemente bevendo.....perchè l'acqua di quel laghetto è la più buona che ci sia....vero????ciao ciao

magdalena

Giardinauta Senior
ehehehehh poveri pescioliniiii!!! :D
CHE BELLO IL MICIONEEEEEEEEEEEEE è uguale uguale al mio!! anche lui ci guarda dentro ma non fa niente..il gattino dei vicini invece beve un sacco :lol: non so se li fa molto bene.. :fifone2:

giallo complimenti per il tuo laghetto!!! è bellissimooo!!!
ma perchè ti preoccupi per i pesciolini??? da te le temperature non scendono molto direi.. pensa che i miei pesciolini quest'inverno stavano sotto uno strato di ghiaccio spessissimo..e non è successo niente..sono li vivi e vegeti :D ero preoccupatissima anche io ma sembrano resistenti..
complimenti ancora!!! :hands13:

zoe19

Giardinauta
lore, si stà bevendo, e ci va spesso'............ allora per l'acqua pulita debbo metterci le piante, ok grazie:lol:

lore.l

Membro dello Staff
lore, si stà bevendo, e ci va spesso'............ allora per l'acqua pulita debbo metterci le piante, ok grazie:lol:
Si ma lo sò che fanno così...anch'io quando li avevo andavano sempre nel laghetto a bere anche se c'erano diverse ciotole in giro...ma vuoi mettere com'è più buona quella del laghetto???E' quasi minerale....!!!:lol:

zoe19

Giardinauta
lore :lol: si l'acqua è più buona :baffi: tante volte durante il giorno, mangia due bocconcini del suo cibo, poi va subito a bere :lol: mazinga, quanto camperebbero i pesciolini dentro li?ahahaha poverini :food:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Prime foglie

Si intravedevano ormai da un paio di giorni sotto il pelo dell'acqua ma oggi hanno finalmente raggiunto "l'uscita". Ecco le prime foglie delle ninfee che ho acquistato alcune sttimane fà:

P4090003.jpg

Non credevo che avessero questo colore, pensavo fossero verdi:confuso:, chissà quanto dovrò aspettare per vedere un bocciolo? che emozione però vedere in così poco tempo una pianta che emerge dal fondo del laghetto, sembra che i pesciolini gradiscano molto e sicuramente le troveranno utili per un pò d'ombra.

mazinga

Master Florello
Certo che hai il clima dalla tua parte,Il bocciolo secondo me lo vedrai fra un mese;ma te ne accorgerai vedendo uno stelo crescere diverso dalle foglie

mazinga

Master Florello
Ci conto pure io son curioso di vedere che fiore nasce da quella pianta a foglie rosse;non è che lo sai già vero?

mazinga

Master Florello
Credo che sia proprio una varietà di questo colore ;fino ad ora conoscevo quelle a foglia verde e quelle a foglia verde maculata di rosso.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Via le reti e finalmente il prato....

Oggi non ce l'ho fatta più e ho tirato via le reti di protezione intorno al laghetto. Dopo la semina del prato ho dovuto usare le reti per via dei gatti che usavano l'aiuola come lettiera (oddio, continuano a farlo comunque:() Finalmente comincio a vedere il risultato che desideravo ed ecco qua il mio laghetto con la cornice:D:

P4110014.jpg

Alto