• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini laghetto nell'aiuola

soniag78

Apprendista Florello
Tutto fermo, questa settimana c'e' stato vento, freddo e io ho preso il raffreddore e quindi non c'ho messo piede. Oggi pero' il mio caro nipote (20 anni) si e' offerto di aiutarmi e credo proprio che accettero' il suo aiuto, ha dei bei muscoli e mi salvera' la schiena. Appena cominciano i lavori vi terro' informati. ciao

:lol::lol::lol:

fai bene!!!!

:lol::lol::lol:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
images

Ieri mattina sono cominciati i "grandi Llavori", sono stata aiutata anzi ha praticamente fatto tutto lui, il mio nipotastro. Braccia forti (beato lui) e tanta voglia di realizzare insieme a me questa importante opera:storto::

PA290124.jpg


Nel pomeriggio dopo pranzo ci prudevano ancora le mani e abbiamo cominciato a mettere tutt'intorno le pietre che io avevo gelosamente messo da parte e questo e' il risultato, manca ancora qualche altra pietra ma devo procurarmele nella campagna "Salentina" tanto ricca di questa bellissima pietra:

PA290127.jpg


Che ve ne pare?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero James......x fortuna che ci sono io a tirarlo....sù!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Magari con una fetta di.....sbrisolona o devo fargli il mio mitico tiramisù????E poi non preoccuparti che ci penso io a lui!!!ciaoooo
 
Sarei tentata di metterci dei pesciolini in quella mini vasca ma se poi Mimy il mio micio se li pesca?:D:(

è molto semplice basta tenere il livello dell'acqua sotto il bordo di una decina di centimetri...in modo che il micio non ci arrivi, i gatti si sa hanno paura dell'acqua e per non rischiare di farsi il bagnetto fuori tempo evitano, io di mici ne ho 9 ma si avvicinano solo a guardarli i pesci non arrivano a prenderli...del resto nel laghetto ci sono anche 3 carpe che sono grandi quasi quanto loro.....:D:D
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie Vittorio, credo che mi sia spiegata riguardo ai pesciolini che vorrei mettere. Non nel laghetto ancora ma in quella vasca provvisoria dove tengo le due piantine acquatiche, sara' 50x30 piu' o meno. che dici? per i pirana ci sto pensando:D
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Il corredino per il laghetto :D:

PB240052.jpg


Ogni tanto, nei vari mercatini trovo questi soggetti e me li porto a casa sognando il laghetto finito:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime le rane...io le ho vere però!!!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Quando ho eliminato il mucchietto di pietre che avevo messo da parte, ho trovato una rana bella cicciottella e l'ho aiutata a nascondersi tra le pietre intorno alla vasca. L'ho vista solo una volta poi niente, sperto che i gatti l'abbiano lasciata in pace. Mi piacerebbe vedrle saltellare nell'aiuola e tuffarsi in acqua:love:
 
Quando ho eliminato il mucchietto di pietre che avevo messo da parte, ho trovato una rana bella cicciottella e l'ho aiutata a nascondersi tra le pietre intorno alla vasca. L'ho vista solo una volta poi niente, sperto che i gatti l'abbiano lasciata in pace. Mi piacerebbe vedrle saltellare nell'aiuola e tuffarsi in acqua:love:

puoi stare tranquilla comunque, se ci sono rane nelle vicinanze di casa sentono da sole l'acqua, e di conseguenza si avvicinano, nel mio laghetto ci sono ma non ce le o messe io.
 
Alto