• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini laghetto aiuola

crispg

Aspirante Giardinauta
ok...ok...ma per non far soffrire i pesci devi metterci un filtro come per gli acquari. Il filtro te lo puoi costruire da solo:
un semplice tubo di plastica posto in verticale e riempito x metà con cannolicchi di ceramica o semplici sassi porosi di piccolissime dimensioni e in cima ci metti una piccola pompa da 100 lt/h per il riciclo dell'acqua( x acquari ). Questo filtro permette ai batteri di trasformare i nitriti in nitrati e chi ne giova sono piante e pesci...e dopo qualche tempo anche il tuo naso :muro:

questo è un link dove potrai prendere qualche spunto
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/filtro_aria/default.asp

ciao

Ultima modifica:

Fracb

Aspirante Giardinauta
Salve gente come va? Vi ricordate di me? E' passato un po di tempo,tutto procede bene,vedo/leggo anche i vostri laghetti vanno alla grande :)
Poi posto qualche foto aggiornata della mia pozza,ma prima vorrei chiedervi se sapete riconoscere questa pianta,l'ho presa in un fontanile,vorrei metterla nel mastello.

vpw569.jpg

27ysqw8.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::froggie_r:hands13:
Tutto molto armonioso .... veramente bello :hehe::eek:k07:

aisha1979

Giardinauta
Ciao, che bello risentirti e vedere che anche tu sei stato "fregato" dalle acquatiche...laghetti, mastelli, mastellini...non c'è più rimedio.
La foto con i gatti è bellissima.
Ma quella dell'ultima foto è una lucertola?

Fracb

Aspirante Giardinauta
Eh si,purtroppo lo spazio è quello che è,mi sono adeguato di conseguenza :)
I gatti controllano che i pesci non saltino fuori :D
E' un piccolo di tritone italico,ne ho contati una decina,ora hanno finito la mutazione e stanno diventando terricoli.Quello è l'unico "laghetto" senza pesci,negli altri non c'è traccia di essere vivente a parte loro :D

vero84

Maestro Giardinauta
Ah però!!! complimenti il risultato che hai ottenuto è molto bello :hands13::hands13:!!! alla faccia di chi ti diceva il contrario :lingua:!!!!

Ho visto che anche tu non ti limitato al tuo laghetto ma ti 6 "espanso" velocemente :lol::lol:...

Alto