• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini fiorellino

L

Lalina88

Guest
ciao a tutti! questa piantina (che non sono sicura sia una pianta grassa) ha fatto questo fiorellino! questa pianta mia madre la teneva sempre sotto ai raggi del sole,quando me ne sono accorta l'ho immediatamente portata all'ombra! si è ripresa e mi ha premiato con un fiorellino! :D !
sapete dirmi che pianta è?

i35936_1807200610.240001.jpg

i35937_1807200610.24000122.jpg

decky

Florello Senior
come ti ha detto Sabbia si espande molto facilmente :) io l'ho svasata 2 anni fa e l'ho fatta andare in piena terra,mi ha creato un bell'angolo :D . Ieri ho taleato anche quella con i fiori gialli :)

Ultima modifica:
L

Lalina88

Guest
ok,mi avete convinto...la metterò in piena terra :D !
p.s. oggi si sta preparando a sbocciare il secondo fiorellino :D !

decky

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Dec ce l'hai coi fiori gialli? :eek:

sai che non l'ho mai trovata, me la mandi un pezzettino? :ros:
yes ehm tra l'altro devo ancora spedire sia a te che a lucky :ros: porca trota ragasse scusatemi :embarrass

L

Lalina88

Guest
scusatemi se ritiro fuori questa discussione....ho cercato immagini su internet...ma di aptenia esiste solo la cordifolia e la lancifolia??? e la differenze qual'è? credo la forma delle foglie, ma non sono riuscita a trovare foto significative!grazie

fio_rella

Maestro Giardinauta
ce l'ho anche io.
ne avevo rubato un pezzetto minuscolo, in puglia, ha viaggiato fino in emilia romagna ed è carinissima.
sta crescendo abbastanza in fretta.
credete che io possa tentare di piantarla in piena terra, o non sopportera' freddo e neve?
grazie

Alto