• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini da rinvasare!

Tartarughina

Aspirante Giardinauta
Vorrei rinvasare questa mini orchidea sfiorita da pochi giorni. Dal momento che non ho il bark né un vasetto trasparente di plastica, posso utilizzare qualche pezzetto di corteccia delle orchidee più grandi che ho in casa e questo vasetto di vetro?

4yna3yhe.jpg


quqa3evu.jpg


qyvuvepu.jpg


8agydy5e.jpg


dypy2a2a.jpg


Grazie. Spero le foto siano ben visibili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
penso che se vai in qualche vivaio un sacchetto di corteccia per pacciamatura te lo regalano.
Devi scegliere i pezzi duri, poi li tieni in acqua per una giornata, lasci asciugare e avrai la tua corteccia per orchidee.

Ciao

Carlo
 

G.altamurano

Florello Senior
il vasetto di vetro non va assolutamente bene perchè non ha i fori di scolo, metterla lì sarebbe un'orchidicidio :lol:
se hai trovato un vaso di plastica va benissimo, l'importante è che abbia i fori... se non ce li ha devi farli tu :)
 
Alto