• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini cocomero .

steff

Florello
Ciao ,oggi ho mangiato il mio mini cocomero seminato dopo il 15 luglio .I semi sono stati prelevati da una nuova qualità dal frutto piccolino, uscita da poco tempo ...credo non sia Italiana .







Se notate bene ha fatto anche un bel seme ;
nonostante così piccolo era molto saporito....e non ho neanche fatto indigestione :lol:.


Tutto quì ,l'anno prossimo lo seminerò a marzo e spero di farvelo assaggiare :lingua:
:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mai visto! brava! Ce ne vogliono almeno 4-5 per fare una porzione di frutta però :lol:
 

nicola22

Giardinauta Senior
i frutti in miniatura hanno il loro fascino!!In questo cocomerino c'è un'altra nota positiva....la buccia inesistente!!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Che bello, certo ne potrai mangiare poco a differenza di una pianta di cocomero gigante... Quante anguriette ha fatto?
 

steff

Florello
Mai visto! brava! Ce ne vogliono almeno 4-5 per fare una porzione di frutta però :lol:

Mor@ ,sono quei cocomeri baby che si trovano anche in'inverno nei S.M.e raggiungono max 3kg di peso .

i frutti in miniatura hanno il loro fascino!!In questo cocomerino c'è un'altra nota positiva....la buccia inesistente!!

La cosa straordinaria è che anche se seminato a Luglio ha compiuto il suo ciclo completo la sua grandezza era quella di un mandarino ....ho mangiato pure la buccia e sapeva di cocomero pure lei :lol:.

attenta a non fare indigestione!!!!!
che tenerino che è!

....mi ha fatto pena quando l'ho mangiato Micia :embarass.

Che bello, certo ne potrai mangiare poco a differenza di una pianta di cocomero gigante... Quante anguriette ha fatto?

Gionni non avevo seminato per mangiare ....volevo vedere se riusciva a chiudere il ciclo vegetativo anche se seminato tardissimo :eek:k07:.La piantina era in vaso con un solo ramo e tre fiori dei quali solo uno a frutto.....è stato uno dei miei tanti esperimenti .
Ora mi è rimasto un Melone seminato lo stesso periodo ,il frutto è grande come una susina ....vi farò sapere :).
Grazie a tutti :Saluto:
 

Similar threads

Alto