• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini cavallette... invasione!

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao
Da qualche giorno ho il giardino pieno di queste bestiolina. Sono piccolissime, 1cm di lunghezza.
Sapete chi sono e se sono per caso voraci mangiatrici di piante?
Grazie mille e buon sabato a tutti!
154af756c462e19185e72addcdef3efc.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Anche io le ho viste in giardino su rose e ortensie.. speriamo non siano mangione!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe essere una Cicadella viridis, un emittero omottero che da sola fa danni relativi ma in gran numero cominciano a diventare un po' pericolose per le loro punture di alimentazione che provocano una tipica decolorazione e depigmentazione a carico della pagina superiore delle foglie, per le ferite da ovideposizione e per l'imbrattamento a causa della produzione di cera e melata.
Sono polifaghe ma spesso mostrano una predilezione per le aromatiche.
 

laurafr66

Apprendista Florello
non dovrebbero far danno: sono mangiate da uccelli insettivori.
ecco perchè quest'anno sono piena di uccellini... di solito dopo essersi abbuffati in inverno al nostro ristorante spariscono... quest'anno invece ne ho tanti e gradiscono anche l'acqua che gli lascio in giro, sempre che la Bonnie non se la beva lei
 

laurafr66

Apprendista Florello
Potrebbe essere una Cicadella viridis, un emittero omottero che da sola fa danni relativi ma in gran numero cominciano a diventare un po' pericolose per le loro punture di alimentazione che provocano una tipica decolorazione e depigmentazione a carico della pagina superiore delle foglie, per le ferite da ovideposizione e per l'imbrattamento a causa della produzione di cera e melata.
Sono polifaghe ma spesso mostrano una predilezione per le aromatiche.
sono andata a controllare, non sembrano aver fatto danni per ora e mi sembrano anche in diminuzione
 
Alto