• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini albicocco bakker la prima fioritura

faxstaff

Giardinauta Senior
ecco la prima fiuritura, dpo 2 anni di amorevoli cure finalmente me lo godo..

195x260.aspx
240x180.aspx

240x180.aspx
195x260.aspx




e naturalmente non vedevo l'ora di condividerla con voi..

Saluti Fax
 
Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
Magnifico.
Il mio pesco noce ha fiorito al secondo anno, ma di fiori ne avrà al massimo una decina.
Il tuo scoppia di salute...
Pensa a noi, quando diventeranno frutta nhè!
 

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
noi per adesso abbiamo in un mini giardino due grandi nespoli, trovati quando abbiamo acquistato casa.....
ma ci piacerebbe avere anche piante da frutto che fanno fiori belli come quelli tuoi......
lo faremo presto!!!:love: :love:

:Saluto: :lol: :Saluto:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
grazie a tutti, ci tenevo a farvelo vedere , anche perchè dopo averne sentito parlare così male dei minifrutti della bakker cominciavo a nutrire qualche dubbio.

invece sia il mio minialbicocco che il minicigliegio preso da una mia amica contemporaneamente a mè si sono dimostrati un ottimo acquisto, certo dalla messaa dimora alla prima fioritura ci sono voluti 2 anni e qualche attenzione, ma infondo si tratta pur sempre di un albero da frutta mica di una petunia...:D

ora vediamo se riesce anche a fare i frutti (sinceramente mi interessa poco) nonstante le sole 5-6 ore di sole che riceverà al giorno..

domani dovrebbe essere completamente fiorito o quasi e magari metto qualche altra foto...

saluti Fax
 
Ultima modifica:

faxstaff

Giardinauta Senior
noi per adesso abbiamo in un mini giardino due grandi nespoli, trovati quando abbiamo acquistato casa.....
ma ci piacerebbe avere anche piante da frutto che fanno fiori belli come quelli tuoi......
lo faremo presto!!!:love: :love:

:Saluto: :lol: :Saluto:

anche i nespoli hanno una bellissima fioritura (e poi le nespole mi piaciono da impazzire) quindi aspetto le foto... e magari qualche kilo di nespole via e-mail :D
nespolocomune_fiore.jpg

Fiore del nespolo comune per chi non avesse mai avuto occasione di vederlo.
e qualche info tanto per http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/nespolocomune.htm


saluti Fax
 
Ultima modifica:
Alto