• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mina lobata

ejemeda

Giardinauta Senior
ho seminato la mina lobata e sono spuntati tanti germoglietti...ora devo piantumarli...ma non conosco le esigenze di questa pianta mi date qualche dritta? io avrei intenzione di piantumarla fuori in piena terra e farla arrampicare da qualche parte ma non so dove muro o tutore?:confuso:

Fralema

Giardinauta
ejemeda ha scritto:
ho seminato la mina lobata e sono spuntati tanti germoglietti...ora devo piantumarli...ma non conosco le esigenze di questa pianta mi date qualche dritta? io avrei intenzione di piantumarla fuori in piena terra e farla arrampicare da qualche parte ma non so dove muro o tutore?:confuso:

:hehe: salve eje, dunque :martello2 trapianta in pieno sole, terra, sabbia,e torba in parti uguali. Visto che è una rampicante aiutala con un tutore di supporto, una rete di recinzione.
Annaffia frequantemente in estate, e asporta i fiori che via via appassiranno:
Ogni 15/20 giorni unisci all'acqua di irrigazione un fertilizzante per piante da fiori.:flower:
Spero di essere stato di aiuto.
Buon lavoro!
http://album.alfemminile.com/album/see_189252/il-mio-spazio-verde.html

Fralema

Giardinauta
ejemeda ha scritto:
grazie fra sei sempre gentile... domani mi metto all'opera, crei che un arco vada bene come tutore??

:slow: un arco può andare bene, ma da lato a lato tendi del filo sottile di lega, si arrampicheranno più facilmente;
mi è venuta un'altra idea :slow: prendi 4/5 canne abbastanza lunghe, anche
1 - 1,5 metri , piantale nella terra come se dovessi fare una tenda da indiano-
(quelle che fanno i bambini):rolleyes: lega i vertici saldamente, avrai una forma a cono rovesciato ( tipo cono del gelato rovesciato capito!)
pianta tutto intorno, e vedrai che bel risultato avrai, di sicuro effetto!:flower:

Ciao, la fantasia a volte aiuta! :love_4:

ejemeda

Giardinauta Senior
woooowww bella ideaaaa! grazie fraaaa mi metto subito all'opera così sull'arco faccio arrampicare la passiflora..... poi ti posto i risultati con una fotina...le piantine sono ancora di qualche cm devo aspettare ancora un pochetto o passo all'opera subito?

Alto