ciao
mikado
io ho piantato da seme, devo dire che per vedere 2 germogli ho piantato 20semini e quindi sono imbranatissima! :martello:
in ogni caso kiwo dice che germniano con facilità ma soprattutto al principio d'autunno e in primavera! quindi.. esperimenta!!!
non so quanti $$ costino gli esperimenti.. in caso accordati per la prossima BDS!
io ho tenuto i semini interrati in posizione illuminata, ma con pochissimo sole diretto,
il germoglio è stato tenuto all'esterno fino a metà novembre e poi rincasata fino a una settimana fa
il terreno è ben drenante (l'ho messa in vaso e 2 giorni fa ho proceduto con un rinvaso.. perchè il vaso che la conteneva si è crepato)
qui ama il sole diretto, e la mia mimosa lo prende fino alle 2 del pomeriggio
se fai una cosa del genere ti sconsiglio vivamente i vasi in plastica per via che non isolano le radici termicamente come il coccio
le mimose non credo amino troppa acqua, anzi, con il clima umido da me le annaffio si e no una volta a settimana con (non volermi a male
sevis) purissima acqua di rubinetto
sarà il buon terriccio che viene dalla compostiera, o le fortune del giardiniere inesperto, per ora non sembra patire affatto per il cloro dell' acquedotto
comunque è vero che devo aspettare sei anni prima che fiorisca?
(( ditemi di noooooo
la pazienza del giardiniere lo so.. ma.... ufffiiiii