• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa

maurj

Giardinauta Senior
non per polemizzare, ma credo che entrare in un forum di appassionati di giardinaggio ed esordire che si vuole tagliare un albero perchè è storto oppure perchè ha i semi e da lontano sembra macchiato, non mi sembra un' ideona.......... ovviamente puoi tagliare la mimosa e nessuno ti condannerà per questo.... cmq si ,molti di noi trattiamo le piante come "figli" , nel senso che mettendoci molto lavoro e sacrifici, difficilmente le "taglieremmo " solo perchè non ci piacciono più tanto.....e un'altra cosa....ma il mutuo co 'sta mimosa, che c'entra?
 

Bia

Giardinauta Senior
Ma dico io!!!??? Come è possibile che tutti i messaggi che ti sono arrivati ancora non ti abbiamo convinto a lasciare vivere quella mimosa, che, pur storta che sia, è sempre una pianta che ci ha messo "una vita" a diventare così.

Dove devo firmare per la petizione?

P.S. Anche io ho una mimosa, e con il temporale che ha fatto ieri sera a Verona, mio marito era là fuori a legarla, perchè i rami non si spezzassero. Per fortuna è andato tutto bene, da noi la tromba d'aria ha fatto veramente danni...

P.P.S. Si associano alla petizione anche mio marito e Tea, la mia gattina di un anno e mezzo che ho preso da un veterinario quasi cieca (adesso sta bene).

Barbara
 
T

tarzanetto

Guest
ok mi avete fatto capire una cosa importante che LA MIMOSA HA DIRITTO DI VIVERE. :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
nn la taglio piu, gli ho gia' parlato ha detto di ringraziarvi a tutti :hands13: :hands13: :hands13 :hands13: :hands13:
studiero' un'aiuola magari con dei sassi qui trovo facilmente del granito rosa cosa mi consigliate ?ciaoooo -:- -:- -:
 
A

ambapa

Guest
tarzanetto ha scritto:
ok mi avete fatto capire una cosa importante che LA MIMOSA HA DIRITTO DI VIVERE. :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Bravo tarzan!!!Adesso sì che ti vogliamo bene...tanto, tanto.Saluti e baci alla mimosa e mi raccomando...a marzo prossimo noi donne aspettiamo un rametto per ciascuna.Ciao.
 
T

titta76

Guest
:flower: scusate l'intromissione,

io mi ritengo un'amante del giardinaggio forse con poca esperienza ma con tanto amore!!! anche io quest'anno ho acquistato una casa nuova ed in giardino c'erano due mimose gigantesche e senza forma che erano state lasciate allo stato brado ( nn erano mai state potate) la rpima era più alta della palazzina di quattro piani in cui si trova il mio appartamente ed una un po' più piccola; bhè ho deciso di togliere la più grande che era veramente "brutta" (se così si può dire) in modo da dare respiro all'altra e per fare posto al mio orticello che altrimenti sarebbe stato completamente soffocato ed ho inoltre inserito tre alberi da frutto , mentre l'altra sono riuscita a potarla e a dargli una forma decente.
Non credo di essere un'"assassina" solamente ho deciso di togliere una pianta che rendeva sgradevole la vista e difficoltoso l'utilizzo del giardino secondo la mie esigenze!!!
E comunque sono dell'idea che ogni giardino ha una propria anima come diceva Michelangelo delle pietre che acquistava per farne meravigliose statue.
Io considero il mio giardino come un bellissimo quadro e lo curo in modo che sia armonioso per colori e forme. Per questo a volte credo che togliere una pianta per inserirne un'altrà o più non sia poi così tragico:flower: basta rispettarne l'armonia!!!
 
T

tarzanetto

Guest
maurj ha scritto:
non per polemizzare, ma credo che entrare in un forum di appassionati di giardinaggio ed esordire che si vuole tagliare un albero perchè è storto oppure perchè ha i semi e da lontano sembra macchiato, non mi sembra un' ideona.......... ovviamente puoi tagliare la mimosa e nessuno ti condannerà per questo.... cmq si ,molti di noi trattiamo le piante come "figli" , nel senso che mettendoci molto lavoro e sacrifici, difficilmente le "taglieremmo " solo perchè non ci piacciono più tanto.....e un'altra cosa....ma il mutuo co 'sta mimosa, che c'entra?


centra perche' e' grazie a quello che che e' diventata casa mia e anche io vorrei piantare una pianta per vederla crescere insieme a noi e quando saremo vecchietti poter dire " ti ricordi quando l'abbiamo piantata? quanti ricordiiiiii......." Insomma avrei unito l'utile (togliere una pianta a mio parere bruttina) e metterne un'altra. Se pero' nn mi consigliate che fiori o che cosa mettergli untorno per abbellire io potrei anche cambiare idea e mandarla al patibolo. Postate gente postate ciao titta :love:
 
T

titta76

Guest
io...... metterei un acero rosso al posto della mimosa anche se in inverno perde completamente lo foglie........... lo trovo un albero stupendo!!! altrimenti metterei uno stupendo melograno che con i suoi fiorellini prima e con i frutti dopo fino a novembre dalle mie parti donerebbe un tocco di colore al tuo giardino però nn ho chiara una cosa la tua casa è quella al piano terra giusto??? o ho capito fischi per fiaschi???? ciao Titta76
 
T

tarzanetto

Guest
titta76 ha scritto:
io...... metterei un acero rosso al posto della mimosa anche se in inverno perde completamente lo foglie........... lo trovo un albero stupendo!!! altrimenti metterei uno stupendo melograno che con i suoi fiorellini prima e con i frutti dopo fino a novembre dalle mie parti donerebbe un tocco di colore al tuo giardino però nn ho chiara una cosa la tua casa è quella al piano terra giusto??? o ho capito fischi per fiaschi???? ciao Titta76



1° piano, in che periodo si interrano le piante?

ei gente dove posso trovare foto di giardini, aiuole, insomma farmi delle idee :confuso: su come abbellire la mimosa. :eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto