• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa

M

Mvello

Guest
Nel mese di marzo mi sono recato sul lago maggiore e ho notatao una splendida Mimosa (quella coi pallini gialli e che poco fa sul questo bel sito ho scoperto chiamarsi acacia), ne ho raccolti alcuni polloni e ora a fine agosto mi sono ritrovato con delle piccole piantine di cui alcune ben attecchite e molto sviluppate (fino a 30 cm). Mi sono così deciso ad operare su di loro col filo per creare una cascata.

Prima di iniziare ho però cercato un po' di info ed eccomi al problema, in molti post trovati su questo forum ho sentito dire che è necessario innestare la mimosa per farla vivere se no presto o tardi mi abbandonerà.

Ora il problema è che al momento sembra molto ben in forma e rigogliosa, cresce ad una velocità stupefacente e non presenta rami secchi o gialli (salvo un piccolo rametto che però temo sia stato spezzato dalla mi mamma).

Cosa devo fare, innesto la pianta? Come e con che cosa? Oppure vado avanti così.

Aspetto con ansia vostri commenti e/o suggerimenti


Ciao
Mvello

[ 03-09-2001: Messaggio scritto da: Mvello ]
 
Alto