• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa fiorita parzialmente

alicia

Aspirante Giardinauta
Vi ho già tediato in passato con la mia mimosa. Due anni fa era un rametto di vivaio, adesso è un alberello di 2 metri e 20. A primavera dell'anno scorso ho aumentato la grandezza del vaso, che adesso è quadrato di 40 cm, alto altrettanto. L'anno scorso ha fatto una bellissima fioritura. Quest'anno aveva messo tanti pallini pronti a fiorire ma... solo una piccolissima parte si è aperta nei bei batuffoli gialli, mentre le mimose dei giardini intorno al mio (alcune in vaso altre in terra) fiorivano allegramente. Adesso, come se avesse fatto un ciclo normale di fioritura, i fiori sono diventati marroni (sia quelli sbocciati che i bocci non fioriti) e sono caduti, e sta facendo le fogline nuove. Che cosa potrebbe essere successo? Avete consigli da darmi?
 

Sevi

Fiorin Florello
Non so che dirti sai?
Tranne il fatto che anche la mia (sempre in vaso) ha fatto la stessa cosa con alcuni bocciòli...io l'ho attribuito al fatto che davvero l'ho annaffiata poco...e proprio nei giorni in cui c'era stato quel bel sole caldo...evidentemente ne ha risentito...

Ecco, questa la mia esperienza in merito...magari anche tu l'hai annaffiata un po' poco...sappimi dire eh :) :love_4:
 

alicia

Aspirante Giardinauta
Grazie Sevis, ora che mi ci fai pensare, puo' essere stato lo stesso motivo. In effetti è stato più caldo del solito e io non ho fatto niente di diverso dagli scorsi inverni, quando il tempo ci pensava da sé ad annaffiare. :embarrass Anche il riconspermo che sta più esposto al sole è più sofferente degli altri 4 che hanno il vaso in ombra. :martello:
 

Similar threads

Alto